
TORINO (TO) – Sarà un’edizione particolare del “Tuscan Rewind” quella che si disputerà nel prossimo fine settimana sugli sterrati toscani, e lo sarà ancor di più per la scuderia torinese Winners Rally Team che si presenterà a Montalcino con due vetture. Dalla patria dei rally, la Finlandia, arriverà Silvasti Ville Pentii che dividerà l’abitacolo dell’Audi Quattro UR4 con il connazionale Sairanen Asko; tra le vetture di classe N4 cercheranno di ben figurare Federico Summa ed Emanuele Dimare che percorreranno le speciali a bordo di una Subaru STI.
Due le tappe in programma, per circa 260 km di percorso totale, inframezzato da nove prove speciali, per circa 85 km complessivi.
La prima tappa è in programma sabato 29 novembre e comprende due prove speciali, “Tenuta Castiglion del Bosco”, lunga circa 14 km, con partenza da Torrenieri e che verrà ripetuta tre volte, come la prova di “Santa Marcella”, lunga circa 5 km.
La seconda tappa, domenica 30 novembre, ricalca invece, a grandi linee, quella di Tuscan Rewind 2013, con le due prove speciali de La Sesta e Castelgiocondo, da ripetere due volte ciascuna.
La gara entrerà nel vivo giovedì 27 novembre, con le ricognizioni del percorso, mentre venerdì 28 novembre le verifiche tecnico-sportive saranno inframezzate dallo shakedown, nei pressi di Tavernelle.
La partenza del 5° Tuscan Rewind verrà data, da Montalcino, sabato 29 novembre alle ore 11.00, l’arrivo della prima frazione sarà a Buonconvento alle ore 17.40, con chiusura di giornata con Tuscan Buffet, ricco menù con degustazione di prodotti del territorio.
Da non perdere il riordino notturno delle vetture, tra sabato e domenica, che verranno radunate presso la Cantina di Montalcino.
La seconda tappa scatterà da Buonconvento domenica 30 novembre alle ore 10.00, mentre l’arrivo finale è fissato a Montalcino alle ore 15.30.
A Buonconvento saranno allestiti il Parco Assistenza e un Riordino, ubicato sotto le Mura storiche, nella stessa location che, in passato, ha ospitato le soste del rally mondiale.
Winners Rally Team