Numerosi podi ed una vittoria assoluta sono il trionfale bilancio della scuderia di Roncadelle.
Roncadelle (Bs)- I numerosi impegni dello scorso fine settimana hanno ben fruttato alla Scuderia Just Race di Roncadelle: una vittoria assoluta, due vittorie di classe ed un secondo posto sono il prezioso bilancio della squadra bresciana.
In ordine di tempo, il primo brillante risultato è arrivato al Rally della Marca dove Gianluca Saresera ed Andrea Tumaini hanno colto un secondo posto di categoria a bordo della Suzuki Swift R1B della Europea Service. La gara, valevole per il CIWrc, era anche importante ai fini del trofeo monomarca di casa Suzuki dove il giovane pilota bresciano è protagonista; lo score di Saresera nel campionato asfaltato è davvero ottimo: una vittoria e due secondi posti! “Il Marca si è rivelato un rally davvero ostico e selettivo e la nostra errata scelta di gomme iniziale ha condizionato tutto il resto della gara; la progressione fatta fino al secondo posto ci soddisfa perché in ottica campionato è un buonissimo risultato- ha commentato il giovane bresciano.
Domenica invece si è corso il Time Attack di Adria. La gara è stata vinta da Mauro Soretti che sulla Subaru Impreza griffata Scuderia Just Race ha soppiantato tutti gli avversari. Il driver di Alfianello non è nuovo a questi risultati e quello di Adria non fa che confermare sia le sue doti di pilota che quelle di meccanico-preparatore; dopo una “falsa partenza” in cui un sensore ha bloccato le prime accelerazioni della Subaru, Soretti è riuscito ad imporsi con un tempo di prim’ordine stabilendo il finale di 1’18”6 migliore di quello delle Lamborghini Gallardo o Nissan Gtr presenti. Nella stessa competizione c’è stata gioia anche per Robert Lanzoni che sulla sua sempre più rinnovata Opel Astra, ha trionfato nel raggruppamento di appartenenza cogliendo un’importante gioia anche nella conferma del buon lavoro di tecnica effettuato sulla vettura nel corso della stagione invernale.
Le gioie della Scuderia Just Race non sono finite sul circuito veneto perché al 22° slalom Baitoni-Bondone, in Trentino, il bresciano Roberto Amici ha vinto la sua classe a bordo della sempre pimpante Renault 5 Gt Turbo con cui ha pure ottenuto la 24° posizione assoluta proprio come nel 2014: il lupo perde il pelo ma non il vizio!