Novembre 24, 2024

Castelnuovo Scrivia (Al) – Fine settimana soddisfacente per Erreffe Rally Team che era in gara sulle strade lombarde per il Camunia Rally e su quelle piemontesi per il Rally dei Vigneti Monferrini.

In Valcamonica è andata in scena la decima edizione del Camunia Rally, su asfalti resi più difficili dalle condizioni meteorologiche ballerine erano presenti tre vetture.

Il greco Sotiris Ieremiadis, con alle note Pietro Elia Ometto, pur limitato da una penalità di 30” subita nelle primissime battute di gara, ha portato la Skoda Fabia RS Rally2 del team ad una buona 12esima posizione assoluta finale affinando sempre di più la conoscenza della vettura e dei fondi catramati in vista della serie IRC.

Termina in 53esima posizione finale e 13esima di classe il camuno Cristian Zanardini che con il valtellinese Andrew Dormia sul sedile di destra, ha badato al divertimento e a non commettere errori sulle insidiose strade di casa a bordo della Peugeot 208 Rally4.

Più attardati Marco Moreschi e Carlotta Romano penalizzati da un inconveniente meccanico alla leva del cambio con il pilota bresciano che oltre alle doti culinarie (è stato protagonista di Masterchef Italia qualche stagione orsono) ha dimostrato di saperci fare anche con la meccanica riuscendo a giungere al parco assistenza dove il tutto è stato poi brillantemente risolto dai meccanici del team.75esima posizione finale per lui e quarta di classe.

A Canelli, in provincia di Asti, era invece in programma la settima edizione del Rally dei Vigneti Monferrini. Al via una Renault Clio S1600 c’erano i torinesi Matteo Ceriali e Vanessa Lai; la coppia era in gara per affinare la conoscenza con la vettura e per testare soluzioni in vista dell’impegno nell’International Rally Cup che prenderà il via tra un mese sulle strade dell’Isola d’Elba. Per loro, vittoria di classe condita da un ottima 14esima posizione assoluta con il primo posto tra le vetture a ruote motrici sfuggito per soli 15”; le sensazioni sono estremamente positive per il proseguo della stagione.

Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *