Aprile 17, 2025

Castelnuovo Scrivia (Al) – E’ stato un fine settimana trionfale quello appena andato in archivio per Erreffe Rally Team; dalle competizioni nella quale era impegnata la squadra corse alessandrina sono infatti arrivate due bellissime vittorie assolute con Rizzello e Pollara e due vittorie di classe ed altrettanti podi.

Il Rally Città di Casarano è stato terra di conquista per i portacolori di Erreffe Rally Team che ha piazzato le tre vetture impegnate nei primi cinque posti della classifica finale.

Quello di Francesco Rizzello e Fernando Sorano è stato l’ottavo trionfo in carriera sulle strade del basso Salento in una gara che quest’anno è stata resa più difficile dalle condizioni meteo ballerine. Il pilota di Ruffano ha fatto valere la sua esperienza e la sua velocità conquistando il primato in tutte le prove speciali disputate e gli avversari hanno potuto osservare solo gli scarichi della Skoda Fabia Rs Rally2 a lui affidata.

Seconda posizione assoluta per Matteo Carra e Lorenzo Mezzina che con la Skoda Fabia Rally2 Evo hanno provato a dare filo da torcere ai compagni di squadra. E’ sicuramente grande la soddisfazione del giovane pilota per aver conquistato un podio nella gara organizzata dalla propria famiglia, tramite il Casarano Rally Team, proprio nell’edizione del trentennale.

Grande prestazione anche per Guglielmo De Nuzzo e Maurizio Iacobelli che con la Renault Clio S1600 si mettono dietro vetture ben più prestazionali della loro e vanno a cogliere la quinta piazza finale primeggiando nella propria categoria.

Altra gara ed altro successo: in Sicilia i fratelli Pollara erano impegnati sulle strade di casa nella 18esima edizione del Rally Valle del Sosio, gara valida per la Coppa di Zona.

Per Marco, che con Giuseppe Princiotto e la Skoda Fabia Rs Rally2 è abitualmente impegnato nel Campionato Italiano Rally, è arrivato un convincente successo (il quinto consecutivo a Chiusa Sclafani) che fa morale in vista dei prossimi ed imminenti impegni nella massima serie tricolore.

Per il più giovane di casa Pollara, Alessio, che era al via con una Peugeot 208 Rally4 e con Giovanni Lo Neri alle note è arrivata una prestazione da incorniciare con la quarta piazza finale e la vittoria di classe che possono essere un tassello importante su cui costruire futuri successi.

Si correva per la Coppa di Zona anche in Toscana, dove in provincia di Grosseto si è disputata la 49esima edizione del Trofeo Maremma.

Per la prima volta sulla Skoda Fabia Rs Rally 2 erano impegnati Giacomo Vargiu e Marco Nesti i quali dopo la vittoria ottenuta al Ciocco si devono accontentare della quarta piazza finale che porta comunque punti importanti per la classifica di zona nella quale allungano sui più diretti inseguitori. Per l’ex pistaiolo follonichese ora testa ai prossimi impegni.

Ha preso invece il via in Svizzera il campionato nazionale e contestualmente anche la stagione di Pablo Marchand e Marc Michel i quali hanno affrontato la gara di casa, il Critérium Jurassien, a bordo di una Renault Clio S1600. I due sono stati protagonisti di una gara attenta e regolare che gli ha consentito di ottenere un ottima seconda posizione di classe ed un più che lusinghiero 34esimo posto finale.

Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *