Il sodalizio pistoiese protagonista nel fine settimana agonistico: nella “top five” assoluta al Rally di Reggello con Federico Gasperetti e nel contesto “storico” con Brunero Guarducci, vittoriosa tra le “GT Cup” nella Coppa Italia Porsche – al Mugello – con Maurizio Fondi. Soddisfazioni anche dallo Slalom di Castellina Marittima: Enrico Cappelli sul podio di classe N3.
Pistoia, 10 settembre 2014 – Una presenza a 360° nel fine settimana motoristico onorata con risultati soddisfacenti. La scuderia Pistoia Corse ha archiviato gli impegni del motorsport del primo
weekend di settembre nel migliore dei modi, concretizzando al massimo le ambizioni della vigilia.
Risultato di spessore per Federico Gasperetti e Federico Ferrari, quinti assoluti al Rally di Reggello con la “piccola” Renault Twingo di classe R2B.
Per l’equipaggio della Montagna Pistoiese un successo “monomarca” valso più di una ipoteca verso il titolo dedicato alla serie “nazionale” della casa della Regie.
Seconda piazza di classe N2 per Andrea Maglioni e Andrea Bruni, su Peugeot 106, confermatisi “primattori” nel contesto riservato alle vetture da 1600 cc di Gruppo N.
Esordio nei rally per i fratelli Lorenzo e Cosimo Ancilotti, allo “start” di Reggello sui sedili della Citroen C2. Per i neo portacolori di Pistoia Corse una gara accorta, volta al raggiungimento del traguardo ma che ha saputo regalare una seconda piazza di classe A6 confortante in ottica futura.
Prematuro ritiro per il rientrante Maurizio Billocci, impegnato con Nicolas Corradossi su Peugeot 106. A tradire l’alfiere del sodalizio capitanato da Alessandro Giannini un problema elettrico occorso nelle prime gasi di gara che lo ha costretto alla resa dopo due anni di inattività.
Terza posizione del podio “storico”, nel contesto della Coppa dell’Olio, per Brunero Guarducci e Alessio Migliorati. Su Opel Ascona 400, l’equipaggio è riuscito a cogliere sensazioni altamente positive nonostante un gap di potenza con le ben più “muscolose” Porsche dei due principali avversari, arrivati nelle prime due posizioni della classifica ma costrette ad una condotta conservativa nei tratti “guidati” dell’asfalto reggellese.
Prima posizione di GT Cup per Maurizio Fondi, protagonista sull’asfalto della Coppa Italia Porsche, in scena all’Autodromo del Mugello. Per il chirurgo aglianese una sesta posizione conseguita in Gara 1 ed una quinta piazza nella sessione conclusiva, caratterizzata da fondo umido. Un risultato positivo per il sodalizio pistoiese, a conferma della bontà di una programmazione incentrata nell’utilizzo della Porsche 997 GT3.
Soddisfazioni anche dal panorama dedicato agli slalom, grazie alla terza piazza di classe N3 conquistata da Enrico Cappelli, artefice di una condotta positiva su Peugeot 106.
Nelle foto (FREE copyright, concessa da Fotoframe): la Twingo di Gasperetti-Ferrari e la Opel Ascona di Guarducci Migliorati. Nella foto-profilo: un primo piano di Maurizio Fondi, protagonista su pista al Mugello.
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
Gabriele Michi