Novembre 24, 2024

Questo fine settimana in Friuli riparte la stagione “tricolore”:  ad Udine al via Carella, Marchioro e Gecchele.

I Lovisetto padre e figlio, D’Incà ed il giovane Frisiero hanno esaltato a Scorzé la settimana scorsa.

Schio (Vicenza), 27 agosto 2014 – POWER CAR TEAM riprende la via tricolore. La squadra, con ben tre vetture, sarà al via del 50° Rally Friuli Venezia Giulia, sesta delle otto prove del Campionato Italiano Rally.

In gara, puntando a posizioni di vertice nei rispettivi Campionati cui prendono parte, vi saranno il piacentino Andrea Carella (Renault Twingo R2) per il tricolore “Junior” e Trofeo Renault Twingo, il veneto Niccolò Marchioro (Renault Clio R3), per il “Produzione” e Trofeo Renault Clio ed oltre a loro sarà della partita l’evergreen Tiziano Gecchele (Peugeot 207 S2000), nella gara riservata al Trofeo Nazionale Rally.

Per tutti e tre, la sfida sarà particolarmente “calda”, in quanto i primi due sono in corsa per le posizioni da podio dei rispettivi Campionati e Gecchele cercherà il successo nella gara “nazionale”.

Andrea Carella cercherà di acquisire punti pesanti nel Trofeo Twingo, dove attualmente è secondo, oltre che andando alla ricerca di punteggio pesante per la “Junior”, Marchioro avrà la stessa lunghezza d’onda, cercando di migliorare pure lui sia in campionato che nel Trofeo Clio (dove è pure lui secondo nella provvisoria).

A SCORZE’ UNA NUOVA PROVA DI FORZA DELLA SQUADRA

Esaltante prova di forza anche al Rally Day Città di Scorzè, in provincia di Venezia, lo scorso fine settimana, con ben quattro vetture “biancoverdi” al via e molti motivi di interesse.

Aveva fatto notizia la presenza, con la Renault Clio S1600, del vincitore dell’edizione 2013 della gara, Adriano Lovisetto, ed ancor di più ha fatto sensazione l’annuncio che correrà anche suo figlio, il giovane Gianmarco (Renault Twingo R2) sulla quale è stato affiancato dall’esperta Alice De Marco. Lovisetto “senior” ha chiuso al quarto posto dopo essere tornato alla guida di una vettura a trazione anteriore dopo circa venti anni di trazioni integrali mentre il figlio ha concluso in una meritevole seconda posizione di classe. D’Incà-Bortot (Renault Clio S1600) hanno finito undicesimi assoluti e quinti classe ed dal giovane Giacomo Frisiero (figlio di Fabio), in coppia con Taufer, alla seconda esperienza con la Renault Clio R3 si è fermato in epilogo per un’uscita di strada, dopo aver compiuto una forte e convincente progressione.

FOTO ALLEGATA: CARELLA (BY BETTIOL)

POWER CAR TEAM media service

MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli