
Secondo impegno per Danilo Arfini sulla pista di Imola nel X-GT4 Italy
E’ soddisfatto Moreno Voltan dopo il Rally Regione Piemonte, gara che ha visto il patron del VM Motor Team tornare al volante dopo qualche mese di stop. Al volante di una Renault Clio R3 ed affiancato da Giovanni Di Carlo, Voltan ha terminato con soddisfazione al quarto posto di classe ed ha commentato così la sua esperienza: “La gara di Alba è sempre un grande evento e sentivo il bisogno di tornare su un’auto da corsa per un weekend di puro divertimento. Questi giorni mi sono serviti per sviluppare nuove idee in vista del prossimo impegno da organizzatore, il Rally Colli del Monferrato e del Moscato di Asti”.
Altri equipaggi erano in gara ad Alba con i colori del VM Motor Team, ma le fortune sono state alterne: Carlo Camere ed Ismaele Barra, su Renault Clio, hanno chiuso al settimo posto in classe Rally5, mentre Pierangelo Tasinato ed Ermes Bagolin hanno chiuso tredicesimi in R5 con una Skoda Fabia. Non hanno purtroppo visto il traguardo Alberto Verna con Marco Bolla, Fabrizio Faletto con Paola Moia e Pierluigi Maurino con Andrea Bruno.
Decisamente più lontano dai confini regionali, in Giordania, era impegnata la navigatrice Erika Mingozzi, che ha letto le note al pilota Amerigo Ventura a bordo di un Buggy Yamaha YXZ1000R nella categoria SSV al Jordan Baja. L’equipaggio, impegnato nel Fia Baja World Cup, ha terminato al terzo posto di categoria dopo una gara durissima, segnata da una foratura e da un problema meccanico, ma comunque conclusa con successo. Il prossimo impegno, a fine maggio, sarà sulle dure prove speciali della Baja Greece.
Il prossimo weekend, segnato dalle festività pasquali, prevede una pausa per l’attività rallystica, ma il VM Motor Team sarà comunque atteso da un importante impegno sul circuito di Imola, dove andrà in scena il secondo atto del XGT4 Italy. La serie nazionale affiancherà il Fia WEC sulla pista del Santerno e vedrà nuovamente impegnato il valenzano Danilo Arfini, al volante di una Porsche Cayman GT4.
Ufficio stampa VM Motor Team
Stefano Bertuccioli – stebertuc@gmail.com