Marzo 29, 2025

Prossimo impegno al Rally Il Grappolo Storico con tre vetture

E’ stato un Rally Vigneti Monferrini ricco di soddisfazioni per il VM Motor Team. La scuderia di Moreno Voltan, impegnato in prima persona in veste di organizzatore, ha conquistato un ricco bottino nell’ottava edizione della svoltasi a Canelli nello scorso fine settimana. Due vittorie di classe, tre podi di classe e ben due piazzamenti nella top ten assoluta sono solo alcuni degli ottimi risultati ottenuti dai dieci equipaggi che hanno preso il via.

Finale col brivido per Loris Ronzano e Gloria Andreis che, nonostante aver urtato violentemente con il posteriore della loro Skoda Fabia R5 proprio all’ultima curva del rally, si sono classificati quarti assoluti e terzi di classe. Sulla stessa vettura, anche Fabio Becuti e Fabio Gulmini hanno portato a termine la difficile gara canellese in decima posizione assoluta.
Sulle insidiose e fangose prove speciali tra le colline patrimonio Unesco, Gianluca Verna e Fabio Ceschino hanno dominato la classe Rally4 con una Peugeot 208, risultando anche i migliori tra le auto a due ruote motrici; l’altra vittoria di classe è arrivata per mando di Gabriele Motton e Matteo Doano, vincitori tra le Rally4/R2 con una Peugeot 208 a motore aspirato. L’altro Motton, Andrea, ha invece terminato in seconda posizione a bordo di una Renault Clio in classe R3, affiancato da Luca Bassignana.

Altro podio di classe in N1, categoria che ha visto conquistare il secondo posto a Stefano Bossuto e Christian Damiano su Peugeot 106.
Buona prestazione per Daniele Ferrotto, alla seconda esperienza sulla Peugeot 208, portata alla quarta posizione di classe in coppia con Dario Barbin.
Tra le Rally4 si è registrato anche il settimo posto finale della Peugeot 208 di Samuele Rossato e Gianluca Fabbrini, mentre Carlo Camere ed Ismaele Barra hanno terminato al settimo posto in classe Rally5 su Renault Clio.
Si è purtroppo conclusa con un ritiro la gara di Davide Brega e Paolo Zanini, usciti di strada con la loro Peugeot 208 Rally4 sulla quarta prova speciale quando si trovavano in piena lotta per il podio di classe.

Il prossimo weekend sarà invece il Rally Il Grappolo Storico a vedere nuovamente impegnato il VM Motor Team, che si prepara a schierare tre equipaggi nella gara di San Damiano d’Asti.
Ernesto “Tino” Spinetta e Giorgio Bronzini saranno al via con una Peugeot 205 Rallye, vettura che da quest’anno si vedrà solo nelle gare storiche, mentre Giulio Caruso e Luca Bassignana affronteranno le prove speciali astigiane su una Fiat Uno Turbo. A Completare il terzetto di equipaggi VM sono pronti Osvaldo Biglia ed Alberto Lupano con una Autobianchi A112 Abarth.

Ufficio stampa VM Motor Team 
Stefano Bertuccioli – stebertuc@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *