Febbraio 22, 2025

Dopo un 2024 che li ha visti protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally 2WD con il 3° posto finale in classifica Promozione sulla Peugeot 208, il nuovo anno di Denis Vigliaturo ed Ermanno Corradini si apre con una novità carica di aspettative, a partire dal nome dell’auto che porteranno in gara: la Lancia Ypsilon HF Rally4. Sarà con la piccola di casa Stellantis che l’equipaggio veronese si butterà nella mischia del tanto atteso trofeo marchiato Lancia, nella categoria Expert, incontrando sul suo percorso i numerosi top driver nazionali che hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa del ritorno alle competizioni del leggendario marchio torinese, e competeranno anche per il primato nella 4ª zona del C.R.Z.
Vigliaturo e Corradini potranno contare, anche quest’anno, sul supporto della scuderia Pintarally Motorsport e dell’assistenza tecnica di GF Racing, due nomi che sono una certezza nel panorama italiano dei rally.
“Abbiamo fatto una scelta principalmente con il cuore.” – dice Vigliaturo – “Siamo di una generazione che
non ha potuto correre con le Lancia che hanno fatto la storia, ma vederci abbinati ora a quel nome, seppur con una Rally4, ci emoziona tantissimo. Speriamo di essere competitivi fin da subito e di poter dire la nostra tra gli Expert; con noi abbiamo un’ottima squadra che credo ci metterà nelle condizioni mentali e tecniche per poter fare una bella stagione.” “Non sarà facile.” – segue Corradini – Ce la batteremo con equipaggi molto forti che non ci concederanno sicuramente errori. Vedremo di far tesoro dell’esperienza dello scorso anno con la Rally4 per potercela giocare fino alla fine. Aspettiamo con ansia la prima gara per provare questa Ypsilon e ritrovare tutti i nostri sostenitori che ci danno la giusta carica per dare sempre il massimo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *