A Borgo Valsugana si lavora per l’attesa quinta edizione del rally storico e della
regolarità sport che assegneranno i titoli del Trofeo A112 Abarth, Michelin Historic Cup, Campionato Triveneto e Trofeo Tre Regioni!
Borgo Valsugana (TN), 24 agosto 2015 – Un cavillo burocratico e l’edizione 2014 del Valsugana Rally fu annullata a pochi giorni dall’effettuazione; archiviato il tutto, a Borgo Valsugana ci si è rimessi a lavorare sodo per tornare a proporre una manifestazione molto apprezzata nel mondo delle autostoriche come confermato dai numeri degli iscritti in costante ascesa dalla prima edizione che si disputò nel 2009 come gara riservata ai soli tesserati del Manghen Team e del Team Bassano.
Confermato il format di gara previsto per il 2014, cambia solo la data: saranno infatti venerdì 16 e sabato 17 ottobre le due giornate in cui si svolgerà la manifestazione organizzata dal Manghen Team in collaborazione col Team Bassano. La nuova collocazione a calendario ha fatto sì che il 5° Valsugana Rally diventasse gara decisiva per il Trofeo A112 Abarth, per la Michelin Historic Cup e per il Campionato Triveneto Rally Storici che a Borgo Valsugana conosceranno i vincitori delle due Serie e del Campionato Interregionale; altrettanto avverrà nella gara di regolarità Valsugana Classic che concluderà il Trofeo Tre Regioni assegnando punti pesanti grazie al coefficiente 2 assegnato.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Borgo Valsugana e prevede il seguente programma: apertura iscrizioni da giovedì 17 settembre e la chiusura delle stesse fissata per domenica 11 ottobre; distribuzione radar a partire dalle ore 9.00 di sabato 10 ottobre presso il bar del Borgo in piazza De Gasperi a Borgo Valsugana; alle ricognizioni regolamentate sono dedicate le giornate di sabato 10 dalle ore 9.00 alle 19.00 e domenica 11 nella fascia oraria 9.00- 15-00.
Sarà la centrale Piazza De Gasperi ad ospitare le operazioni di verifica antegara venerdì 16 ottobre dalle ore 15.00 alle 19.00, ed anche la partenza che verrà data alla prima vettura alle ore 9.00 di sabato 17; l’arrivo è previsto per le 18.45 dopo aver disputato otto prove speciali – quattro da ripetere – per 92 chilometri cronometrati sui 256 che misura il percorso totale.
Le premiazioni si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport al Centro Sportivo di Borgo Valsugana a partire dalle ore 21.00.
Direzione gara e sala stampa saranno ubicate presso la sala “Marcellina Paternolli” nel Comune di Borgo Valsugana, sempre in Piazza De Gasperi
Ufficio Stampa Valsugana Rally
Andrea Zanovello