La scuderia veneziana centra con “Toby” la doppietta al Mugello. A podio anche Montemezzo e Majolo nello Slalom Città di Este e bottino pieno per Paris a Cremona.
Dolo (Ve), 16 Luglio 2014 – Non ha tradito le attese della vigilia la nutrita pattuglia dei portacolori griffati PR Group, impegnati su più fronti, in un fine settimana che ha regalato numerose gioie ai colori giallo blu.
All’autodromo internazionale del Mugello era di scena il Campionato Italiano Turismo Endurance che vedeva aprire il sipario sulla tanto attesa classe riservata alle Racing Start.
Seppur fossero solamente due i partenti della neonata categoria ad iscrivere il proprio nome in vetta alla classifica di entrambe le manche disputate ci ha pensato “Toby”, al secolo Carlo Brambilla, che ha calato una doppietta netta con la consueta Renault Mégane Rs targata Carenini.
Non da meno sono stati i protagonisti PR Group al via della seconda edizione dello Slalom dei Colli Euganei – Città di Este, appuntamento valido per il Fia Central European Zone Championship di specialità.
Finalmente torna a sorridere Andrea Montemezzo che si prende una pesante rivincita contro la sfortuna che ha caratterizzato la prima parte di questa stagione.
Al via con la fida Opel Kadett Gsi gruppo A, curata da Carenini, giunge un ottimo terzo gradino del podio nella classe HST2 ed il quarto assoluto tra le vetture storiche a voler dare un segno di svolta per la seconda metà dell’annata.
Brilla anche la stella di Andrea Majolo che, dopo la buona prova del 2013, manca di soli 54 centesimi la vittoria nella classe A2.
Tanta la soddisfazione per il pilota della Peugeot 106 gruppo A per la seconda piazza, nonché la trentaduesima della classifica generale, alla quale si unisce il rammarico per aver visto sfumare di un soffio il successo.
Unica nota stonata sui Colli Euganei è stata l’assenza di un altro possibile protagonista alla vigilia in casacca PR ovvero Jimmy Medè che non ha potuto prendere il via all’evento patavino causa problemi al cambio della sua Opel Corsa Gsi gruppo A.
Il weekend della scuderia veneziana si chiude in bellezza grazie ad un altro importante successo siglato da Alberto Paris, alle note Matteo Magrin, alla guida di una Renault Twingo di classe R2B nel Circuito di Cremona.
Il rally, valido per la seconda zona del Trofeo Rally Nazionali a coefficiente 1,5, è stato caratterizzato da un meteo particolarmente ballerino che non è però riuscito a privare Paris della vittoria nella classifica riservata al trofeo monomarca dedicato alla grintosa trazione anteriore transaplina.
Con questo risultato inoltre l’alfiere PR Group si rilancia nella rincorsa alle posizioni di vertice nella classifica di campionato che lo vede non molto distante da un possibile podio.