Novembre 25, 2024

Gran lavoro per la segreteria organizzativa della Motorsport 2C Eventi che dallo scorso giovedì 10 luglio sta raccogliendo le iscrizioni per l’attesissima settima edizione del Rally Ronde Città di Monte San Giovanni Campano. Adesioni  già molto numerose  che testimoniano  l’attenzione rivolta a questo appuntamento agostano che in una passata edizione ha fatto registrare il record di equipaggi iscritti ad un rally nella regione Lazio . Sulla pagina FB sono già molti gli equipaggi che hanno voluto segnalare la loro partecipazione alla competizione.
La manifestazione motoristica promossa dal Motor Club “Tiziano Raponi”  già nelle precedenti annate si è fatta apprezzare per l’ottima organizzazione ed è divenuta sinonimo di spettacolo, accoglienza  e divertimento, sia per gli equipaggi impegnati nella gara che per il numeroso pubblico assiepato lungo il percorso.
Il tracciato 2014 della PS  “Tiziano Raponi”  ha subito alcuni  cambiamenti , a partire da un allungamento da 10,300 a 11,700 km ,  è quindi oggetto di studio da parte di piloti e scuderie che stanno mettendo a punto tattiche e strategie e preparando motori ed assetti adeguati alla nuova sfida contro il tempo. Un percorso ancor più impegnativo con tanti cambi di direzione di marcia, asfalti diversi e da ripetere quattro volte.  La partenza è fissata come al solito in loc. Araietta della frazione Colli con l’arrivo in prossimità della località Colle Pupazzo. La gara avrà una percorrenza totale di 185,50 km di  cui 46,80 km di prove speciali. Cambiata anche l’area assistenza che sarà collocata nel capiente parcheggio della  piscina comunale coperta di Monte S.G.Campano, in località Mastrazze.
Nella giornata di venerdì 8 agosto, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nella sede della direzione gara sita nella casa parrocchiale di Chiaiamari sarà distribuito il Road Book. Sabato 9 con inizio alle ore 9.30 inizieranno le verifiche tecniche e sportive che termineranno alle ore 13.30 per poi procedere alla pubblicazione dell’elenco partenti. Le ricognizioni del percorso si svolgeranno dallo ore 15.00 alle ore 17.00.
La cerimonia di partenza si svolgerà nel centro storico della città in Via Valle,a partire dalle ore 21,01, con uno spettacolare allineamento delle vetture lungo la panoramica passeggiata, un vero e proprio galà di vetture sportive che prima del riposo notturno nel parco chiuso della piscina comunale , transiteranno in Piazza Caio Mario dove gli equipaggi riceveranno un brindisi di benvenuto.
La gara vera e propria si scatenerà  domenica 10 agosto con la partenza della prima vettura alle 10.00 dalla località Araietta per la prima PS “Tiziano Raponi” di km. 11.70 e a seguire tra riordini, assistenza, le altre tre PPSS fino alla premiazione in Piazza Caio Mario  dove alle ore 18.12 è attesa la prima vettura. L’arrivo a Chiaiamari rappresenta un omaggio a quello che fu il luogo di residenza di Tiziano Raponi cui è dedicato il Trofeo e un riconoscimento al Motor Club che porta il nome dello scomparso sportivo e il cui staff ha promosso ed affiancato il direttore  sportivo Gioacchino Cimmino nelle varie fasi dell’atteso rally monticiano.
Saranno premiati i primi dieci della classifica generale, i primi tre delle classifiche di classe  e assegnati premi d’onore alla scuderia con il maggior numero di vetture iscritte , al primo equipaggio femminile e al primo equipaggio under 23 in classifica .
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 4 agosto 2014.

Ufficio stampa

7°  Rally Ronde  Città di Monte San Giovanni Campano
Vincenzo Viola per  MEDIASport