Possibile inviare le adesioni fino al 21 Luglio alla corsa organizzatadall’Automobile Cub Palermo. Il presidente di AC Palermo Pizzuto: “Una gara essenziale perché molto amata da tutti gli appassionati siciliani”
Palermo 12 Luglio 2014. Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni è già di prim’ordine il parco vetture e piloti che hanno perfezionato l’adesione alla Termini – Caccamo 2014, cronoscalata per auto storiche in programma il 26 e 27 Luglio sullo spettacolare percorso che collega le due cittadine siciliane. La gara organizzata dall’Automobile Club Palermo con il supporto dei comuni di Termini Imerese e Caccamo, è valida per il Campionato Siciliano Auto Storiche e si disputerà con la formula del week end breve, soluzione che consente ai partecipanti una maggiore economicità in termini di tempo e costi, cioè con verifiche sabato 26 luglio, prove ufficiali e gare domenica 27 sui circa 6 Km della S.S. 285.
Le iscrizioni alla competizione, come da regolamento chiuderanno lunedì 21 luglio. Ad essere ammesse sono le vetture storiche dei quattro raggruppamenti ma anche le “Classiche” e le “Monoposto” di costruzione fino al 1990. A precedere la gara ci sarà la parata delle “Legend Cars”, riservata a vetture di particolare prestigio ed importanza, parata che evocherà preziosi ricordi nella mente degli appassionati di motorsport. Proprio la formula della Legend Cars permetterà a tante vetture di elevato prestigio e dal grande passato, di uscire dai garage e percorre il tracciato palermitano e poter essere nuovamente ammirate dai tanti appassionati. Quartier generale della manifestazione sarà il Museo della Targa Florio e del Motorismo Siciliano di Termini, luogo che ospiterà le verifiche tecniche e sportive della giornata del sabato 26 Luglio e la premiazione di domenica 27 Luglio.
“Per noi è una gara essenziale perché molto amata da tutti gli appassionati siciliani – dichiara il presidente dell’AC Palermo Angelo Pizzuto – quindi dopo oltre due anni di stop, abbiamo ritenuto giusto riprenderla perché richiestaci da moltissimi piloti ed infatti le adesioni stanno arrivando già copiose. La termini Caccamo è un ulteriore tassello del lavoro di recupero della tradizione che il nostro Automobile Club sta portando avanti e che va ad aggiungersi all’affidamento delle Tribune di “Floripoli-Targa Florio” all’Aci Palermo che lavorerà – conclude Pizzuto – alla salvaguardia, ristrutturazione e rivalutazione di un sito di importanza storica ed etno-antrpologica dell’intera Sicilia”.
Automobile Club Palermo