Settembre 19, 2024

 

 

Già cento iscritti alla corsa bresciana valevole per la Lombardia Ronde Cup:  presenti ben dodici Wrc con Paolo e Giancarlo Porro, Spatti, Bendotti, Ducoli, Zanardini, Maran, Oliva, Puricelli, Mella, Cobbe e Dionisio. Previsti intrattenimenti per i piloti al riordino di Borno. Lunedì si chiuderanno le iscrizioni e alle ore 11:00 di mercoledì 30 luglio si terrà la conferenza stampa alle Terme di Boario.

 

Brescia- Quando ancora mancano tre giorni alla chiusura delle iscrizioni, arrivanoadesioni a go-go nella sede dell’Automobile Club Brescia, organizzatore dell’omonima Ronde che si disputerà in ValleCamonica domenica 3 agosto. Nel terzo appuntamento della Lombardia Ronde Cup si sfideranno parecchi nomi altisonanti con vetture da sogno: sono già dodici infatti le sicure World Rally Car che morderanno l’asfalto della Ps Lozio (km.10,120) e con esse figurano tanti piloti in grado di puntare al successo.

 

Grandi nomi al via-Quali saranno i pretendenti alla quarta edizione della Ronde Aci Brescia? Si va dal comasco Paolo Porro campione in carica del Tra 2013 e che per l’occasione sfoggerà la neo arrivata Fiesta Wrc, al padre Giancarlo, in gara con la Ford Focus Wrc, stessa auto che verrà utilizzata dai vincitori delle edizioni 2012 e 2013 vale a dire Bendotti e Spatti oltre al veterano Ermanno Dionisio, acclamato driver bresciano. La gara si preannuncia battagliata vista la presenza certa anche della Citroen Ds3 Wrc 1600 del locale Mirko Zanardini, poliedrico pilota già protagonista in pista e nelle salite di tutto il mondo, delle Citroen C4 dell’elvetico Mella e del locale Ducoli e della Skoda di Maran, questi ultimi due già sul podio della gara lombarda. Possibili outsider anche Cobbe (Ford Focus) Oliva e Puricelli al via con le Ford Fiesta Wrc 1600.

Nonostante il periodo vacanziero dunque, la Ronde Aci Brescia raccoglie numerosi consensi frutto di un ottimo ed apprezzato lavoro del comitato organizzatore nelle precedenti edizioni: la location di Borno garantisce bellezza e suggestione storica, il controllo timbro ad Astrio permetterà invece di ricordare la figura di GianMario Mazzoli, indimenticato pilota camuno per il quale è stato istituito anche un trofeo.

 

Conferenza stampa– Mercoledì 30 luglio alle ore 11:00 presso il salone Liberty della Terme di Boario a Darfo  Boario Terme, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento nella quale verranno svelati tutti i dettagli ed in anteprima l’elenco degli iscritti.

 

Iniziative collaterali- Per intrattenere meglio i concorrenti che dovranno occupare le pause dei riordini, l’AC bresciano ha previsto l’allestimento di un maxi-schermo sul quale sarà possibile proiettare i cameracar delle speciali disputate. Si richiede per tanto la collaborazione ai piloti ed ai video-operatori nel fornire il materiale ai tecnici presenti in loco onde diffondere i video. Sempre durante il riordino presso il pattinodromo sarà possibile gustare le prelibatezze culinarie dell’EdilPartì che ha stabilito una convenzione per il Menù del Rallysta acquistabile da tutti i concorrenti. Grande

 

 

attenzione è stata data anche alla visibilità televisiva. Sono previsti collegamenti sull’emittente locale “TeleBoario” sia per la cerimonia di partenza che per quella di arrivo durante la quale verranno anche intervistati gli equipaggi che taglieranno il traguardo della gara camuna.

 

Partner- Grande partecipazione attiva da parte di aziende ed Enti locali. In primis da parte dei comuni di Borno, Lozio, Malegno ed Ossimo e poi da parte della Comunità Montana della Vallecamonica nonché del locale Bacino Imbrifero Montano. Ruolo di collaboratori lo hanno avuto la GMM Eventi e la 3B Racing. Un importante contributo economico è giunto anche dagli sponsor: i tre marchi principali saranno Nica, At Stop Amianto e Impleos seguiti da Bona Ingranaggi, MotorCircus, Elimast, AdventureLand e Moretti Acciai.

 

Addetto stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com +39.338.8092784

P1040815

 

P1050414