Ottobre 5, 2024

Dal 27 maggio al 9 giugno, l’isola di Man vedrà impegnata Motul come Official Lubricant Partner di tutte le gare del Tourist Trophy. Motul correrà con Honda Road Racing, Bennetts Suzuki e Birchall Racing, a fianco di piloti del calibro di Guy Martin e Micheal Dunlop; con Mugen affronterà la TT Zero per moto elettriche con la nuova Shinden Roku

Ritorna a fine maggio uno degli eventi motorsport più famosi a livello internazionale. Immerso fra storia e tradizione, il Tourist Trophy (https://www.iomtt.com/) accoglie ogni anno centinaia di migliaia di spettatori e motociclisti provenienti da tutto il mondo e anche nell’edizione 2017, Motul sarà presente in qualità di “Official Lubricant Partner”. Per l’ottavo anno consecutivo, l’azienda francese specializzata in lubrificanti per trazione darà supporto ai concorrenti in tutte le gare. In particolare, Motul è stata scelta da prestigiosi team come il Bennetts Suzuki che ha come portacolori Michael Dunlop, 13 volte vincitore nella sua categoria, e l’Honda Road Racing che schiera il carismatico Guy Martin, vincitore di 15 TT. L’altro pilota Honda, John McGuinness, non potrà prendere il via a causa di un infortunio riportato durante la North West 200. Presenza anche nella categoria sidecar con il team inglese Birchall Racing, e in quella dedicata alle trazioni elettriche, con Mughen che porta al Tourist Trophy la Shinden Roku, erede della vittoriosa Shinden Go e guidata quest’anno da Guy Martin.
Tutti i team che adottano motori termici potranno contare sulla qualità dei prodotti Motul a partire dal 300V, lubrificante con tecnologia 100% sintetico a base esteri e il liquido freni RBF660 per dare un contributo significativo in gara, data la tipologia del percorso che si estende per 60 chilometri su strade extraurbane e cittadine con curve e saliscendi che possono mettere in crisi motore e sistema frenante.

Motul tornerà sull’Isola di Man a fine agosto per il Classic TT, dove sarà nuovamente “Official Lubricant Partner”.
ABOUT MOTUL
Motul è una Società francese di livello mondiale specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti ad alta tecnologia (auto, moto e altri veicoli) rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici; attraverso Motultech produce e commercializza lubrificanti per l’industria. Il marchio vanta una storia di oltre 160 anni e un’esperienza maturata nelle competizioni motoristiche di alto livello quali: 24 Ore di Le Mans (auto e moto), FIA World Endurance Championship, Super GT, Drift, Pikes Peak, campionato giapponese Super Formula, Blancpain Endurance Series, Dakar, Tour Auto, Le Mans Classic, MotoGP™, WorldSBK, World MX, FIM Endurance World Championship, IOM TT, MOTUL FIM Ice Speedway Gladiators World Championship, Roof of Africa e molti altri. La filiale italiana è a Torino, la sede centrale ad Aubervilliers, Parigi.

Ufficio Stampa Motul Italia
Nicola Grande
Tel: 3346733005
e.mail: n.grande@it.motul.com
facebook: Motul Italia
twitter: @Motul_Italia
YouTube: Motul (http://www.youtube.com/user/motul)
Motul Italia S.r.l.
Via dell’Arsenale, 21
10121 Torino (To)
Tel 011 2978911
Fax 011 2978960
www.motul.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *