Impegno fuori programma per il pilota fiorentino nella nuova gara organizzata dalla Reggello Motorsport in programma sabato 4 e domenica 5.
31.10.2023 – Tommaso Ciuffi torna in abitacolo per un impegno fuori calendario rispetto al Campionato Italiano Rally Terra 2023 e lo farà in occasione del 1° Rally di Scandicci i prossimi 4 e 5 novembre.
Si tratta di un ritorno sull’asfalto ad oltre un anno dall’ultima volta per il pilota fiorentino che, sempre al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da Erreffe Rally Team, navigato da Pietro Cigni per i colori della Scuderia Gass Racing, avrà la possibilità di provare per la prima volta gli pneumatici Michelin da asfalto.
Il 1° Rally di Scandicci si correrà su due tappe, 10 prove speciali e oltre 60 chilometri cronometrati. La partenza sarà data da Piazzale della Resistenza alle 15:30 di sabato per disputare un doppio passaggio sulla speciale di “Anastasia” lunga 4.71 chilometri, il secondo alle 18:20 con il buio di mezzasera. Il rally riprenderà domenica con altre otto prove. “Roveta” di 4,88 chilometri si ripeterà per tre volte così come “Botinaccio” di 7,48 chilometri. Solo due passaggi su “Pulica” di 7,46 chilometri. L’arrivo, sempre a Scandicci, alle ore 18:00.
“Abbiamo deciso di prendere parte a questo rally – ha commentato Ciuffi – per rendere onore a tutti i nostri partners in quella che sarà una piccola festa di fine stagione. È sempre bello correre in una gara nuova ed affrontare nuove prove speciali, specie in un contesto a due passi di casa dove sicuramente avremo il tifo di tanti appassionati ed amici. Da un punto di vista prettamente sportivo non nascondo che sarà interessante provare per la prima volta le Michelin sull’asfalto prima di tornare ad indossare gli pneumatici da terra per l’ultimo impegno stagionale al Rally di Monza”.