Settembre 16, 2024

In coppia con Marchi ottiene il terzo successo con la Lancia Stratos!

Ottima prestazione per la Scuderia Campione d’Italia che ora

sbarca all’Elba con ventisei equipaggi!

Romano d’Ezzelino (VI), 16 settembre 2014 – Ed è tris per Giorgio Costenaro e Sergio Marchi! Il duo di Marostica si aggiudica anche l’edizione 2014 della gara trentina, dopo i successi del 2010 e del 2013. E’ stata una gara molto combattuta nella quale i due lancisti, grazie anche ad un doppio scratch sul “Manghen” se la sono giocata sino all’ultimo degli oltre cento chilometri di prove speciali, portando un nuovo alloro in casa Team Bassano. L’ottima prestazione di squadra è stata confermata dal quarto posto assoluto di Adriano Beschin e Cristian Buccino, i quali con la Porsche 911 SC si aggiudicano la classifica del 3° Raggruppamento. Un gradino più in basso nell’assoluta si piazza la Porsche 911 RSR di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, che colgono anche la terza posizione di 2° Raggruppamento.

Nella top ten anche le “due litri” di Pierluigi Zanetti e Gianluigi Baghin: il primo ottiene la vittoria di classe D3 e il secondo posto di 3° Raggruppamento con l’Opel Kadett e Andrea Fiorin alle note, mentre il secondo, affiancato da Iside Zandonà si aggiudica la C3 con l’Alfa Romeo Alfetta GT terminando nono assoluto.

Al traguardo, secondi di C4, anche Silvio Andrighetti e Sandro Meneghello con la Lancia Stratos e subito dietro, dodicesime assolute, Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti finalmente all’arrivo con l’Autobianchi A112 Abarth e meritatamente prime nella D0. Seguono poi, Antonio Orsolin e Denis Azzolin quarti di classe con la Porsche 911 RSR e Matteo Cegalin in coppia con Gilberto Scalco, secondi di D3 con l’Alfa Romeo Alfetta GTV.

Damiano Zandonà e Diego Beltrame si aggiudicano la E4 con la Renault 5 GT Turbo, e anche Massimo ed Andrea Dasara brindano al primo arrivo con la Fiat 124 Abarth classificandosi terzi di C3. Ancora sfortuna per Tiziano e Francesca Nerobutto che stavano correndo una gara maiuscola con la Volkswagen Golf Gti: nel secondo passaggio sulla lunga “Val Malene“ forano e il ritardo accumulato li priva di una stupenda sesta posizione assoluta. Sfortuna anche per i tre equipaggi ritirati, tutti per noie meccaniche: Diego Tarlao e Nicola Doria con l’Autobianchi A112 Abarth, Alessandro Ferrari e Piero Comellato con la Lancia Fulvia HF 1.6 e Lorenzo Scaffidi con Daniele Cazzador sulla Fiat Uno Turbo.

Dopo le fatiche del San Martino, lo staff del Team Bassano è in viaggio verso l’Isola d’Elba per assistere i ventisei equipaggi che affronteranno l’ottavo appuntamento del Campionato Italiano.

Col numero 1 sulle fiancate Nicholas Montini e Romano Belfiore cercheranno conferme con la Porsche 911 RSR e anche Roberto Montini, in coppia con Erika Zoanni, va a caccia di quei punti che saranno importanti per il Trofeo Nazionale che ora lo vede al comando con la Porsche 911 SC. Atteso anche il ritorno in una gara del CIRAS per Piero Carissimi e Andrea Cecchi sulla Porsche 911 RSR e anche per Luca Cattilino e l’Opel Kadett GT/e si tratta di un ritorno alla gara che lo scorso anno gli consegnò la vittoria della Coppa Csai; sarà affiancato nella tre giorni elbana da Mauro Grassi.

Ancora Porsche 911 RSR per Roberto Giovannelli e Flavio Aivano e anche per i “new entry” Paolo Comini e Danilo Fappani. Immancabile la presenza all’Elba per Mimmo Domenighini in coppia con Diego D’Herin sull’Opel Kadett Gt/e, mentre per Enzo Armellini sarà un ritorno dopo diversi anni, con l’Alfa Romeo Giulia GT, navigato da Enrico Gaspari. Ancora un nuovo equipaggio, quello formato da Fausto Fantei e Matteo Franconi con l’Alfasud Ti e “gran finale” col quartetto di equipaggi elbani formato da Massimo Giudicelli e Francesco Zannoni con la Volkswagen Golf Gti, Alberto Gragnani e Stefano Santucci con l’Alfa Romeo Giulia Ti, Efisio Gamba e Maurizio Olla sulla Fiat 127 Sport e, gradito ritorno, Riccardo Galullo e Gianluigi Pieri con la Fiat 128 Rally! A tutti questi, si aggiungono i tredici equipaggi in gara nel Trofeo A112 abarth, per i quali è stato emesso il comunicato dedicato.

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *