Novembre 25, 2024

Sedici nella rally e due nella regolarità sport per tentare la “doppietta”!

Romano d’Ezzelino (VI), 10 settembre 2014 – 5° Rally San Martino di Castrozza Historic: un’altra di quelle gare che, se non vi fossero gli equipaggi del Team Bassano, mancherebbe oltre la metà dei partecipanti! Sono infatti sedici quelli iscritti al rally sui ventisette totali, ai quali si aggiungono i due in lizza nel Revival di regolarità sport.

A difender il successo conquistato lo scorso anno, il primo equipaggio ad aprir le danze sarà quello della Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi, i quali, oltre che dai qualificati avversari, si dovranno difendere anche dai compagni di scuderia Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, immancabili a San Martino con la loro Porsche 911 RSR Gruppo 4 e dall’altra Porsche, la 911 SC Gruppo 4 di Adriano Beschin e Christian Buccino. Ancora Porsche 911 RSR Gruppo 4 anche per il locale Antonio Orsolin in coppia con Denis Azzolin mente una seconda Lancia Stratos sarà quella portata in gara da Silvio Andrighetti e Sandro Meneghello.

Tra le “due litri”, troveremo un quartetto in lizza sia nel 2° che nel 3° Raggruppamento con l’Alfa Romeo Alfetta GT Gruppo 2 di Gianluigi Baghin ed Iside Zandonà e la Fiat 124 Abarth di Massimo e Andrea Dasara. Nel 3° tornano in gara l’Opel Kadett GT/e Gruppo 2 che Pierluigi Zanetti dividerà con Andrea Fiorin e l’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo di Matteo Cegalin e Gilberto Scalco.

Occhi puntati sulla Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Tiziano Nerobutto reduce da un grande Alpi Orientali, che a San Martino ritrova la figlia Francesca a dettargli le note, ma anche sulla Lancia Fulvia HF Gruppo 4 di Alessandro Ferrari e Piero Comellato.

Interessante la sfida in classe D0 dove Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti sull’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2, dovranno vedersela con la vettura gemella di Diego Tarlao e Nicola Doria oltre alla Fiat 127 Sport Gruppo 2 dei fratelli Nicola e Davide Benetton al rientro in gara dopo una lunga assenza. A chiudere l’elenco iscritti, e non se ne comprende il motivo, le due “turbo” del 4° Raggruppamento : con la Renault  5 i veronesi Damiano Zandonà e Diego Beltrame mentre con la Fiat Uno i veneziani Lorenzo Scaffidi e Daniele Cazzador.

Nella regolarità sport le speranze di ben figurare sono affidate alla Porsche 911 SC di Pietro Iula e William Cocconcelli e all’Alfa Romeo Alfetta GTV di Roberto Chiaro e Moreno Carraro

Nello scorso fine settimana si è corso il Rally di Reggello nel quale Piero Carissimi ed Andrea Cecchi hanno colto la seconda posizione assoluta con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 mentre per la Volkswagen Golf Gti di Massimo Giudicelli e Andrea Paolini si deve registrare il ritiro a causa di un’uscita di strada senza conseguenze per l’equipaggio.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *