Settembre 19, 2024

Ancora una volta numeri importanti per la Scuderia Campione d’Italia che schiera oltre una trentina di equipaggi nella gara di casa.

Romano d’Ezzelino (VI), 25 settembre2014 – Dopo le fatiche di San Martino di Castrozza e dell’Isola d’Elba è alle porte il nuovo impegno rallystico di questo intenso settembre per il Team Bassano. Trenta gli equipaggi pronti a scender in lizza nel 9° Rally Storico e quattro nella 5^ Coppa Città di Bassano di regolarità sport. L’obiettivo dichiarato è quello di portare a casa un nuovo alloro e le speranze sono affidate ad un quintetto nel quale troviamo la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi, l’Opel Ascona 400 di Massimo Nori e Sergio Rodighiero e le Porsche 911 RSR di Dino Tolfo e Alberto Bordin, Giampaolo Basso e Paolo Scattone, Agostino Iccolti e Tino Ferrarelli. A questi vanno poi aggiunti, quali possibili outsiders tutti su Porsche 911 Gruppo 4, Beppe Michieli ed Eris Moz, Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, Pietro Tirone e Salvatore Salomone, Luigi Rocchetto e Giulio Oberti. Numerose le presenze anche tra le “due litri” con Pierluigi Zanetti e Andrea Fiorin a far da lepre con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 e con la stessa vettura non mancheranno alla gara di casa Corrado e Leonardo Sulsente. Sempre in casa Opel, atteso il debutto di Massimo Vallotto e Chrstian Cracco con l’Opel Ascona SR che fu di Miki Biasion e passando alle Case italiane troviamo l’Alfa Romeo Alfetta Gt Gruppo 2 di Gianluigi Baghin ed Iside Zandonà, mentre con la Fiat 124 Abarth Gruppo 4 saranno al via Jacopo Rocchetto e Matteo Valerio e con la Ritmo 130 TC Nicola Randon ed Andrea Tecchio. Anche una seconda Lancia Stratos nell’elenco, quella di Silvio e Laura Andrighetti e due Porsche 911: una RSR per Antonio Orsolin e Denis Azzolin e la 2.4 S di Roberto Bordignon in coppia con Thomas Ceron. Interessante anche la presenza di “millesei” con la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 di  Alessandro Ferrari e Piero Comellato oltre alle tre Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Romano Purin e Luca Fabbro, di Matteo Pacher ed Emanuele Corn e di Stefano Segnana in coppia con Sonia Martinelli che se la dovranno vedere anche con la Fiat Ritmo 75 di Roberto Piatto e Denis Piceno. Le speranze nel 1° Raggruppamento sono affidate alla BMW 2002 Ti di Guido Vettore e Claudio Berti e tra le 1300 cc si rivedrà all’opera la Simca Rallye 2 di Mirko Urbani e ed Enrico Gaspari. Tutta da seguire la sfida tra le 1150 cc. della classe D0 con le Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 di Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti, Raffaele Scalabrin e Marco Alloro, e quelle in versione Gruppo 1 di Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo e di Raffaele De Biasi che avrà al suo fianco Emanuela Zago; nella mischia torneranno anche i fratelli Nicola e Davide Benetton, assenti da tempo con la loro Fiat 127 Sport.

Ultima possibilità per Pietro Iula e William Cocconcelli di risalire ai vertici della classifica del Trofeo Tre Regioni con la loro Porsche 911 SC. Al via anche l’Opel Kadett GT/e di Massimo Frigo e Federico Todesco, l’Alfa Romeo Alfetta GTV di Roberto Chiaro e Moreno Carraro e l’Autobianchi A112 Abarth di Davide e Matteo Moscheni.

C’è, purtroppo, anche la notizia della recente scomparsa dell’amico Claudio Paride Furlan mancato lunedì 22 scorso a seguito malattia. Il direttivo del Team Bassano e tutti i tesserati porgono le condoglianze ai familiari.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *