Il pilota elvetico su Renault Twingo R2B realizza tempi fantastici ponendosi fin dall’inizio in vetta alla classe R2 ed al Gruppo 6 e chiudendo in 26° posizione.
Cadempino (CH)- Il Rally del Ticino doveva essere per Kim Daldini la gara del riscatto e così è stato. Sulla Renault Twingo R2 gestita dalla Freedom Motorsport/Gima, il pilota di Cadempino ha dato sfoggio di tutte le sue capacità ed insieme al cittigliese Daniele Rocca ha realizzato tempi parziali di prim’ordine balzando spesso nelle zone nobili della graduatoria considerando che alla gara erano presenti parecchie vetture Wrc e S2000.
“E’ stata una gara perfetta- ha detto Daldini alla fine- che mi ha dato modo di riscattare il Chablais. Grazie alla Freedom mi sono tolto anche un bel sassolino dalle scarpe visto che sono riuscito a fare il rally di casa: non potevo certo mancare davanti ai miei tifosi ed agli sponsor.”
Vincitore della classe R2 e del Gruppo 6, Kim Daldini racconta nei dettagli il suo Ticino: “Siamo partiti con gomme usate ma nonostante ciò, avendo indovinato la mescola, siamo riusciti a metterci ben in evidenza. Dalla seconda tornata di prove abbiamo montato delle gomme nuove di mescola intermedia e devo ammettere che il feeling è stato buono. Isone è stata la prova che ci ha penalizzati di più per la salita e le ripartenze mentre la Valcolla a mio avviso ha messo in mostra i valori dei piloti.”
Si è conclusa così la 17° edizione del Rally del Ticino, gara valevole per il Campionato Svizzero e per la Lombardia Ronde Cup. Ancora una volta Kim Daldini e Daniele Rocca hanno fatto vedere che se c’è un giovane equipaggio su cui puntare, quello è proprio il loro!