Settembre 20, 2024

Partecipazione record alal tappa genovese del Campionato Italiano WRC

E’ stato un altro weekend da ricordare quello di Marco Strata ed Ylenia Garbero al Rally del Taro. L’equipaggio della Lanterna Corse Rally Team ha infatti concluso con un ottimo non posto assoluto, vincendo ampiamente la classe R4 ed allungando significativamente in classifica di campionato. La Mitsubishi R4 ha regalato un’altra soddisfazione al pilota genovese ed alla navigatrice piemontese, che hanno messo una seria ipoteca sul titolo di raggruppamento della IRCup.
Da segnalare anche la quinta posizione in classe N2 per Fabio Ferrando e Veronica Marrè su Citroen Saxo, che hanno concluso dignitosamente la seconda delle quattro tappe che compongono la IRCup 2015.

Saranno invece ben diciotto gli equipaggi al via del 31° Rally della Lanterna, terzo atto del Campionato Italiano WRC che scatterà venerdì sera con la classica prova spettacolo del Palasport di Genova. A guidare la pattuglia della Lanterna Corse Rally Team ci saranno Giuseppe Bevacqua e Nicola Berutti, ai nastri di partenza con una Peugeot 206 WRC, mentre in Super 1.6 Paolo Tuo e Corrado Bonato utilizzeranno una Renault Clio. Alessandro Ieraci e Nicolò Barla saranno della partita in classe R3C con una Renault Clio, mentre saranno ben quattro le Renault Clio Williams in classe A7. Ritorno per Marco Corona ed Andrea Gorni, che precederanno Enrico Maria Volpi con Paolo Rocca, Giuseppe Garziano con Alessandro Cervi e Giovanni Castelli con Lady Tuning.
Tre gli equipaggi in Classe N3: Gianluca Caserza ed Alberto Biggi con le Clio Rs, navigati rispettivamente da Federico Capilli e Veronica Marrè, mentre con la Clio Williams ci saranno Alberto Verardo e Cristina Rinaldis. Marco Cotugno e Giorgia Lecca saranno al via della A6 con una Renault Clio, seguiti da ben cinque portacolori in classe N2. Mattia e Stefano Casazza, Marco Riva e Daniele Di Paolo, Michele Zerega ed Erika Badinelli, Giacomo Orsi e la debuttante Martina Balducchi (allieva dell’ultimo corso navigatori) su Peugeot 106, Stefano Comando con Davide Caponetto su Citroen Saxo. Pietro Di Miceli e Gianrenzo Roatta saranno al via con una Fiat 600 A0, mentre tra le vetture storiche spettacolo assicurato dalla Talbot Sunbeam Lotus di Antonio Rosselli ed Andrea Drago.

Facebook: Lanterna Corse Rally Team

Ufficio Stampa Lanterna Corse Rally Team
Stefano Bertuccioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *