E’ finito con un più che positivo sesto posto assoluto e primo degli “Under 25” il debutto di Stefano Baccega nel Campionato Italiano Rally. Il pilota italo-svizzero torna dalla trasferta toscana del “Rally del Ciocco e Valle del Serchio” con un risultato più che lusinghiero che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione nell’impegnativo campionato tricolore.
Stefano Baccega ha gareggiato a bordo della Ford Fiesta R5 del Team Bernini con a fianco la navigatrice Valerie Ottaviani con cui l’intesa migliora gara dopo gara. Crescente anche il feeling con le gomme Hankook, di cui Stefano Baccega è tester ufficiale e che ben si adattano alle caratteristiche tecniche della vettura.
La gara per l’equipaggio della scuderia bergamasca Giesse Promotion non ha avuto particolari problemi se non una foratura sul primo passaggio della prova speciale “Renaio” e una scelta di gomme non del tutto appropriata nelle ultime due prove speciali, che si sono disputate la domenica.
Al termine della gara, dura ed impegnativa che ha visto i “big” del campionato costretti al ritiro, Stefano Baccega e Valerie Ottaviani chiudevano con la sesta posizione assoluta che in ottica di campionato fruttava ben cinque punti. Il prossimo appuntamento sarà nientemeno che il “Rally di Sanremo” un capitolo importante della storia italiana dei rally.
UFFICIO STAMPA STEFANO BACCEGA
(Gian Reduzzi)