Settembre 19, 2024

 

 

 

Riprenderà dal 24. “Rally dei Laghi” a Varese la stagione agonistica 2015 del pilota italo-svizzero Stefano Baccega, dopo il debutto nell’atipico rally sul circuito bresciano di Franciacorta. Per la gara varesotta Stefano Baccega rispolvererà la sua “piccola e cattiva” Citroen C2 Super 1600 con cui si è messo in evidenza fin da quando ha mosso i primi passi nel mondo dei rally ottenendo subito brillanti risultati. Stefano Baccega sarà affiancato dalla navigatrice Valerie Ottaviani, in previsione anche di gareggiare con lei nel corso del Campionato Italiano Rally, e difenderà i colori della scuderia bergamasca Giesse Promotion.

Nel corso della settimana Stefano Baccega ha effettuato i primi test con gli pneumatici del programma ERTS Hankook Competition, di cui è entrato a far parte quale pilota ufficiale con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini, ottenendo ottimi riscontri. I test sono stati l’occasione per migliorare il “feeling” con la navigatrice Valerie Ottaviani e per trovare la giusta condizione per poter disputare al meglio l’imminente “Rally dei Laghi”.

Per quanto il riguarda il rally varesino si svolgerà su due giorni: sabato 14 dopo le verifiche, le attenzioni del pubblico si concentreranno sulla prova spettacolo “Colacem” di Caravate dove già al mattino le vetture avranno effettueranno lo shake-down. Oltre alla divertente prova valcuviana le vetture dovranno poi affrontare i quindici chilometri del Cuvignone, la Brusimpiano-Ardena-Marzio, tratto assente dal panorama rallystico locale da parecchi anni e la Marzio-Alpe Tedesco. La giornata di domenica 15 presenterà invece sette tratti cronometrati: previsti altri due passaggi sul Cuvignone, altrettanti sul Sette Termini oltre ad uno sulla Brusimpiano, uno sulla Bivio Marzo-Alpe Tedesco e ad un altro su una speciale unica che porta da Ghirla a Ganna. La gara si concluderà ai Giardini Estensi di Varese.

UFFICIO STAMPA STEFANO BACCEGA

(Gian Reduzzi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *