Conquistato il Campionato Europeo, il vicentino vuole realizzare la storica doppietta tornando alla guida della Ferrari 308 GTB coi colori della scuderia vicentina per disputare il Due Valli e il Piancavallo
Isola Vicentina (VI), 06 ottobre 2014 – Dopo aver pronunciato la fatidica frase “Missione compiuta” riferita al Campionato Europeo, per “Lucky” le fatiche sportive non sono terminate: acquisita la certezza matematica della vittoria del titolo continentale, per il campione vicentino vi è la possibilità di realizzare la prestigiosa doppietta con la conquista del Campionato Italiano Rally Autostoriche che verrà assegnato dopo un finale di stagione targato triveneto. Restano infatti da disputare, entrambi nel mese di ottobre, il Rally Due Valli a Verona ed il Piancavallo in provincia di Pordenone.
Nonostante la recente soddisfazione, per Gigi Battistolli è un momento non facile a causa di seri problemi familiari, ma anche in queste situazioni la tempra del campione vuole aver la meglio sulle difficoltà del momento e grazie anche all’opera di convincimento di Renzo De Tomasi, ha deciso che prenderà parte ai due rally. Lo farà ritornando alla guida della Ferrari 308 GTB Gruppo 4 affiancato da Luigi Cazzaro difendendo i colori della Squadra Corse Isola Vicentina.
L’esito del Rallye Elba gli ha anche portato la provvisoria leadership nella massima Serie nazionale nella quale anche la strategia di gara avrà un ruolo fondamentale; la vettura di Maranello gareggia in una delle classi tradizionalmente più numerose, la D4, e che garantiscono quindi il massimo del punteggio in caso di successo.
Tutta da seguire anche quest’anno, la fase finale del Campionato Italiano Rally Autostoriche che promette un epilogo entusiasmante, sulla falsariga delle cinque stagioni precedenti visto che si è sempre dovuto attendere l’ultimo appuntamento per conoscere il nome del Campione Italiano.
Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina
Andrea Zanovello