Novembre 24, 2024

Un ritardo in trasferimento costringe l’equipaggio ad una penalità che nega il podio di classe. Dipalma e “Cobra” erano alla seconda esperienza della vita su una S2000: 11° assoluti! Il prossimo weekend saranno al via del Rally di SanMarino, gara su terra valevole per il Campionato Italiano Rally.

Lugano (CHI)- La seconda gara di sempre su una vettura S2000 è andata decisamente bene all’equipaggio varesino formato da Giò Dipalma e “Cobra” che al via su una Peugeot 207 della comasca GCar Sport Racing Team, ha concluso la 17° edizione del Rally del Ticino in 11° posizione assoluta.

Partiti senza troppe velleità e con quattro pneumatici intermedi usati, i due della scuderia DPD Group hanno dapprima preso confidenza con il mezzo e poi hanno provato a forzare il ritmo nonostante il meteo non agevolasse le condizioni di aderenza sull’asfalto ticinese.

“Mi sono divertito tantissimo– asserisce il pilota selezionato da Aci Team Italia- e la Peugeot S2000 è una vettura fantastica che ti permette di osare molto. Siamo grati ai nostri sponsor che ci hanno dato questa opportunità nonché a tutta la squadra della GCar Sport che ha lavorato con professionalità, dedizione  e precisione.”

Dipalma e “Cobra” sono riusciti ad imporsi anche su due prove speciali e con gli ottimi avversari presenti è davvero un ottimo risultato. Purtroppo però, a causa di un ritardo durante un trasferimento, i due varesini hanno perso la top ten assoluta che sul campo avrebbero meritato. “Non fa nulla-  conclude Giò- ora possiamo  guardare con favore al prossimo appuntamento che ci vedrà impegnati su terra: il Rally di San Marino.”

Proprio all’ombra del Titano il duo griffato Aci Team Italia si cimenterà con la Renault Clio R3C della SMD Racing con l’obiettivo di ben figurare davanti ai selezionatori federali e di accumulare esperienza sui fondi sdrucciolevoli. La gara sarà valevole per il Campionato Italiano Rally e per il Trofeo Terra.

Addetto Stampa Luca Del Vitto: 338.8092784 info@lucadelvitto.com

 

RallyTicino-137