Novembre 25, 2024

Monza (MB) – All’interno del Tempio della Velocità, l’autodromo di Monza, è partita la sesta edizione dello Special Rally Circuit di Vedovati e la sfida è entrata subito nel vivo con i pronostici della vigilia che sono stati rispettati.

A siglare la prima vittoria di speciale è stato il campione italiano rally Andrea Crugnola navigato dalla compagna Marina Carmellino; con la Citroen C3 Rally2 della FPF il driver varesino ha staccato l’ottimo tempo di 12’02”9 riuscendo a prevalere, seppur per un solo decimo, sul bergamasco Cesare Brusa in coppia con Guido Zanazio sulla Ford Fiesta Wrc Plus della Gma Racing: Brusa qui vinse nel 2017 e anche oggi sta mostrando le sue qualità. Terzo posto per Marco Bonanomi e Andrea Rossetto su VW Polo della team HK; il pistaiolo brianzolo è staccato di 6”4 ma va tenuto conto del “traffico” in pista che qualche secondo glielo ha fatto perdere: per le prossime speciali e per il ruolo di leader c’è anche lui!

Quarti a 8”5 i vincitori 2021 Butti-Florean: il giovanissimo driver di Porlezza è al debutto con la Hyundai i20 N della Roger Tuning ma i suoi tempi sono di grande spessore e la testimonianza sta nel fatto che subito dietro di due decimi si è posizionato il forte pistaiolo Fabio Babini che su VW Polo (RT) ed in coppia con la veneta Giulia Zanchetta, sta tenendo un passo decisamente elevato.

Prima vettura a due ruote motrici è la Renault Alpine RGT di Piero Longhi che con Miroballi si diverte pur con dei problemi al cambio che ieri hanno condizionato il pregara.

Mattia Vita, su Renault Clio Rally4, è il primo di categoria insieme al camuno Raffetti.

Una foratura “blocca” Rivaldi (Citroen Ds3 R3T) mentre problemi attanagliano Silvano Carmellino con Andrea Sassi, in gara con una Mitsubishi N4.

http://www.vedovaticorse.com/specialrallycircuit/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *