Novembre 24, 2024

Due vittorie in altrettante prove speciali per il pilota vicentino dell’A-Style Team che con la Ford Fiesta Wrc ha un vantaggio di 8”5 su Puricelli e 18”8 su Re. Ritirato per guasto il leader della LRC Cobbe.

Porlezza (Como)- Nuvole nere e pioggia battente hanno accolto questa mattina i 74 equipaggi che si sono presentati al via della Naggio 1 alle ore 7:27, prima prova speciale della 2° Barelli Ronde. All’appello infatti mancavano Sulmoni-Sulmoni (Citroen Xsara) che visto il meteo hanno preferito rinunciare alla corsa.

A prendere subito il controllo delle operazioni è stato il pilota vicentino Manuel Sossella con il torinese Walter Nicola che sulla Ford Fiesta Wrc dell’A-Style team ha realizzato il miglior parziale in entrambe le prime due piesse. Secondi sono i compagni di team Puricelli-Falzone ad 8”5 dalla vetta mentre terza è la Citroen Ds3 versione Rrc di Alessandro Re ed Elia Ungaro. Già un ritiro eccellente; in Ps2 la rottura dell’idroguida ferma Luciano Cobbe e Fabio Turco (Ford Focus Wrc) leader fino a questo momento del campionato LRC per cui la Barelli Ronde è valevole come quarto appuntamento di stagione.

Ps1: Sossella primeggia e Puricelli segue a 6”5. Spiccano i tempi “monstre” di Ortelli-Martinelli (3° assoluti su Clio Rs N3), Gilardoni-Zollinger e Pederzani-Curti (entrambi Clio R3) che occupano le prime posizioni della classifica. Lo scarto di un tempo facilmente rovinerà questa bella prestazione ma non toglie i meriti ai bravi piloti locali. Tra i ritirati: Lozza-Fiorendi (Clio R3C) toccano l’anteriore e si fermano in prova mentre Nava-Brambilla (Saxo A6) rompono un semiasse.

Ps2: Smette di piovere ma la strada resta viscida. Sossella bissa e Puricelli a 8”5 si conferma il principale antagonista del driver veneto. Terzo sale Alex Re con l’amico Elia Ungaro che porta la Ds3 Rrc a 18”. Più staccato Federico Della Casa con Domenico pozzi a 27” (Fiesta Wrc GMA) mentre a 31” vi è un’altra Fiesta, la R5 (GCar Sport) del trentino Tabarelli. Gilardoni e Ortelli si confermano nelle posizioni di testa (6° e 7°) mentre Cobbe sventola bandiera bianca a causa della rottura del semiasse (Focus Wrc GP Racing). Fontana-Parravicini capottano la loro Renault Clio Williams N3.

Ufficio stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; +39.338.8092784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *