Settembre 20, 2024

Periodo ricco di impegni per la Lanterna Corse Rally Team

Un impegno tra i birilli dello slalom nel weekend appena trascorso ed una doppia trasferta rallistica prevista per il prossimo fine settimana, l’estate della Lanterna Corse Rally Team è davvero ricca di impegni.

La scuderia genovese è tornata dallo Slalom Favale-Castello con due ottimi podi di classe ottenuti dai giovani Gianluca Caserza e Francesco Bigotti. Per Caserza un buon terzo posto in classe A4 su una Renault Clio Williams, non lontano dai dominatori della categoria Bordo e Malvasio. “Ho ancora tanto da imparare su questa auto, ma sono soddisfatto del risultato. Dispiace solo di non aver disputato l’ultima manche per l’acquazzone che ci ha rovinato i piani, avrei potuto migliorare il tempo” – ha dichiarato un Gianluca Caserza entusiasta dopo la prestazione di domenica.

Buon terzo posto anche per Bigotti, all’esordio sulla Citroen Saxo, che lo ha portato sul podio della classe N3. Sfortuna invece per Marco Strata, che ha dovuto ritirarsi a causa di una noia meccanica sulla sua Mitsubishi Lancer.

Strata avrà però modo di rifarsi già nel prossimo weekend al Rally del Tartufo, dove andrà alla ricerca di un risultato di prestigio. Il pilota genovese dividerà nuovamente l’abitacolo della sua fida Mitsubishi Lancer R4 con Ylenia Garbero e proverà a dare il massimo in una gara che sulla carta si addice sia alle sue caratteristiche di guida che a quelle della sua auto.

Gli impegni della Lanterna Corse Rally Team non si limiteranno però alla gara piemontese. Da Genova è infatti pronta a partire una spedizione numerosa verso il Rally Coppa Città di Lucca, gara dal fascino unico, che si corre in notturna.

Emanuele Ferrando e Marta De Paoli saranno al via su una Mitsubishi Lancer N4, mentre in A7 sarà tutta una sfida in casa tra Giuseppe Garziano con Federico Capilli (Renault Clio Williams) e Fabrizio Timoneri con Maurizio Lana (Opel Astra Gsi).

In classe N3 Alberto Verardo e Cristina Rinaldis su Renault Clio Williams proveranno ad inserirsi tra gli agguerriti equipaggi locali, ma i riflettori saranno puntati anche sull’equipaggio under 23 formato dall’esordiente Orazio Scicolone e dall’esperta Giulia Cresta, su Renault Clio Rs. A completare il trio nella classe 2.0 del Gruppo N ci saranno Alessandro Ieraci e Stefano Messori, sempre su Renault Clio Rs.

Ufficio Stampa Lanterna Corse Rally Team
Stefano Bertuccioli