Novembre 24, 2024

Porlezza (Co)- Quello che scatterà tra pochi giorni sarà un Rally di MonteCarlo davvero particolare per i comaschi Marco Silva e Gianni Pina.

Sulla cresta dell’onda dai primi anni ’80 i due lombardi hanno gareggiato sulle strade di tutta l’Italia conquistando numerose vittorie assolute ed il titolo del Trofeo Rally Asfalto ma nel loro album dei ricordi manca ancora un rally di caratura mondiale come il “Monte”.

Per affrontare la celebre corsa monegasca Silva e Pina si affideranno alla Ford Fiesta R5 dell’A-Style Team, squadra di Porlezza con cui i due hanno già corso svariate volte.

In gara con il numero 28, Silva proverà per la prima volta la vettura in configurazione R5 dopo che nel recente passato ha gareggiato con la versione Wrc della stessa Fiesta: “Non ci siamo prefissati nessun tipo di obiettivo che riguardi la classifica; già essere al via del MonteCarlo è un sogno e vogliamo godere di questa grande emozione che ci sta già trasmettendo la gara pur non essendo ancora cominciata”- ha dichiarato Silva.

Il Rallye MonteCarlo vedrà il suo inizio nella serata di giovedì 22 gennaio: dopo le prime due prove i concorrenti si sfideranno su altri sei tratti previsti per la giornata di venerdì ed altri quattro in quella di sabato; in questa tappa figurano due speciali lunghissime e decisive: Lardier et Valenca-Faye di ben 51 chilometri e Sisteron-Thoard di 36. Domenica 25 si terrà la tappa conclusiva del rally per completare il non indifferente chilometraggio di 355 chilometri di prove speciali.

test Monte Silva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *