Settembre 16, 2024

Il 6 e 7 settembre il driver milanese affronta i giovanissimi rivali del campionato internazionale nel sesto round stagionale dopo un’intensa due-giorni di test sulla monoposto della TS Corse

Milano, 4 settembre 2014. La Formula Renault 2.0 Alps riaccende i motori e Pietro Peccenini risponde presente nell’impegnativa tappa del Mugello. Il pilota milanese classe 1973 ma alle prime stagioni agonistiche in uno dei campionati internazionali più competitivi e frequentati dai rookie che puntano alla F1 è reduce da una due giorni di test proprio sul tecnico tracciato toscano, sul quale nel weekend del 7 settembre affronta il sesto round stagionale, il terzo in Italia prima del gran finale a Jerez de la Frontera. Il rientro in pieno clima gara si annuncia tra i più spettacolari e difficili per il driver della TS Corse. Sulla monoposto del team lombardo, diretto da Stefano Turchetto, Peccenini proverà a confermare i progressi mostrati dopo i ben 180 giri percorsi nei test della scorsa settimana, che testimoniano il grande lavoro e soprattutto la passione del pilota milanese, che limando decimo su decimo continua nella ricerca di miglioramenti e nel lavoro di squadra. Durante le ultime gare Pietro è stato sempre più spesso protagonista di duelli “corpo a corpo” in pista e anche al Mugello, uno dei tracciati più probanti, sono annunciate bagarre mozzafiato con una entrylist che comprende 35 piloti iscritti.

Le due gare di 25 minuti più un giro saranno trasmesse in diretta tv in web-streaming sul sito internet ufficiale www.renaultsportitalia.it. La tre-giorni del Mugello scatta venerdì con due turni di prove libere e prosegue in un intenso sabato nel quale le qualifiche sono di scena al mattino dalle 10.15 mentre il semaforo verde di gara-1 è atteso alle 17.10. Domenica alle 13.30 conclusione del weekend con gara-2.

“Pista bellissima e impegnativa il Mugello – dichiara Peccenini -; abbiamo raccolto importanti dati la scorsa settimana insieme all’intero team e questo ci dà fiducia in vista del weekend. Sarà importante confermare gli ultimi passi in avanti e vedremo solo quando scenderemo in pista se dovremo lottare anche contro le incognite del meteo, al momento incerto e che potrebbe portare ulteriori insidie.”

Foto allegata: Foto Marco Pieri

Calendario Formula Renault 2.0 Alps: 5-6 aprile Imola; 10-11 maggio Pau (Francia); 24-25 maggio Red Bull Ring (Austria); 7-8 giugno Spa (Belgio); 5-6 luglio Monza; 6-7 settembre Mugello; 4-5 ottobre Jerez (Spagna)

L’Ufficio Stampa / Agenzia ErregìMedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *