Roberto Amici affronterà l’ultimo rally lombardo del 2015 con la sua consueta Renault 5 Gt Turbo nel consueto clima festoso che contraddistingue la gara bergamasca.
Roncadelle (Bs)- Il gioco di parole viene facile quando il pilota si chiama Roberto Amici e la gara in questione – la Ronde Città dei Mille- è una di quelle che ben si prestano a fare gruppo per chiudere al meglio una stagione. Così, sulle strade della provincia bergamasca, la Scuderia Just Race sfoggerà ancora il suo vessillo giallo blu grazie a Roberto Amici e Roberto Pegoraro che sulla Renault 5 Gt Turbo partiranno con il numero 94 all’interno di una agguerrita classe N3 in cui saranno presenti altri diciassette pretendenti oltre, ovviamente, all’equipaggio brescianobrianzolo. “ N o n s a r à f a c il e p u n t a r e a l podio visti i piloti di alto livello presenti – afferma Amici- ma cercheremo di sfruttare la s p i n t a d e l t u r b o n e ll e n u m e r o s e r i p a r t e n z e p r e s e n t i e o v v i a m e n t e a n c h e l a n o s t r a esperienza che, in condizioni mutevoli come sarà la gara di domenica, potrà risultare un elemento fondamentale. ”
Tra i principali antagonisti di Amici nella classe N3 ci saranno “Ciccio” Dionisio, Andrea Spataro, Danilo Colombini, Yuri Caldera, Alessandro Casano e Gianluca Crippa, tutti ossi duri nella categoria riservata alle vetture di produzione fino a 2000cc.
Il Rally partirà domenica mattina 13 dicembre e si concluderà alle ore 18:00 della stessa giornata dopo quattro stage cronometrati sulla prova denominata “Selvino”. Il rally è valevole come ultima gara della Lombardia Ronde Cup 2015.
Addetto stampa: Luca Del Vitto, info@lucadelvitto.com, +39.3388092784