Settembre 24, 2024

Oltre all’impegno nel CIR, il pilota di Brescia annuncia la sua partecipazione anche alla serie asfaltata nazionale sempre con una Suzuki Swift. La Scuderia Just Race, oltre al Salento, sarà anche impegnata allo slalom Lugagnano-Vernasca con il cremonese Lanzoni.

Roncadelle (Bs)- Gianluca Saresera raddoppia: all’impegno del Campionato Italiano Rally aggiunge anche la partecipazione al CIWrc sempre su Suzuki Swift R1B.

Al Suzuki Rally Trophy il portacolori della Just Race aggiunge così il Rally Cup che si snoda sui rally del Salento, Lanterna, Marca, Cremona, San Martino di Castrozza e Como. Unica variabile sarà il fornitore di pneumatici che per quest’ultima serie prevede l’equipaggiamento di gomme Michelin.

“Ho fatto questa scelta perché nonostante non siano arrivati punti in classifica nelle ultime due uscite di campionato italiano- racconta Saresera- ho notato che  il mio passo è più deciso e grintoso rispetto alla scorsa stagione e credo sia giusto incrementare il più possibile il mio bagaglio esperienziale provando sempre di più a mettermi in gioco con avversari diversi e il contesti altrettanto differenti, seppur sempre su asfalto.”

Data l’indisponibilità, per il prossimo fine settimana della navigatrice Martina Scamperle, Saresera ha scelto di essere affiancato dall’esperto Alberto Tumaini, carismatico navigatore di provate qualità nonché “formatore” della stessa Scamperle.

Al Rally del Salento, Saresera-Tumaini gareggeranno con il numero 51.

In Emilia Romagna invece sarà Robert Lanzoni a sventolare i colori della squadra di Roncadelle. Con la sua Opel Astra fresca di aggiornamento, il pilota di Bordolano metterà a punto il nuovo cambio sequenziale al volante appena montato sulla sua Opel Astra.

“Ogni anno utilizzo la stagione invernale per aggiornare la mia amata Astra e dopo sviluppi del motore e assetti ho dedicato i miei sforzi al cambio: non vedo l’ora di provarlo!” è il commento di Lanzoni.

Addetto stampa: Luca Del Vitto, info@lucadelvitto.com, +39.3388092784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *