Il driver portacolori di Movisport pronto ad interpretare l’ultimo impegno stagionale, sulle strade che lo hanno visto – lo scorso anno – vincitore assoluto.
LUCCA, 18 DICEMBRE 2024 – Rudy Michelini è pronto ad indossare tuta, casco ed impugnare il volante della Skoda Fabia RS a distanza di tre mesi dall’ultima occasione. Il pilota lucchese sarà alla partenza del Rally Il Ciocchetto, gara che lo ha elevato come vincitore assoluto nella precedente edizione. Partirà, quindi, con le stellette di campione in carica, il portacolori della scuderia Movisport, facendo ancora leva sul supporto del team MM Motorsport e sulla conoscenza della vettura “gommata” Pirelli, approfondita sui chilometri di International Rally Cup, kermesse che lo ha visto concludere in settima posizione assoluta con tre gare disputate sulle quattro in programma..
Al fianco di Michelini siederà Luca Spinetti. Una collaborazione, quella con il copilota, che si riproporrà dopo aver condiviso l’abitacolo della vettura in occasione della Coppa Città di Lucca, gara che aveva visto il pilota locale in testa per poi accusare, nelle fasi finali di gara, un contatto costato la retrocessione in seconda piazza.
Il Rally Il Ciocchetto si svilupperà su due tappe, con lo shakedown ad accendere i motori sabato 21 dicembre. La prima giornata di gara vedrà il cronometro registrare i riscontri delle prove speciali “College” e “La Rosa”, ripetute tre volte. Quattro invece i passaggi sulle altre due prove speciali “Stadio” e “Noi Tv” che compongono la seconda e conclusiva tappa di domenica 22 dicembre, con premiazione finale sul palco.