Affermazione in R3T per il pilota tiranese che con Chiarcossi vince la classe e la graduatoria relativa al Trofeo Renault. Sulle strade del Rally del Sebino Colombini sfiora il podio di N3 mentre i navigatori trovano due successi di classe.
Sondrio– Importante affermazione per Luca Rossetti, Matteo Chiarcossi e la scuderia Promo Sport Racing sulle strade del 62° Rally di Sanremo. Con la Renault Clio R3T curata dalla DP Autosport, i portacolori della scuderia valtellinese hanno avuto la meglio su avversari tenaci che hanno conteso il successo fino all’ultimo. Alla conclusione della due giorni ligure è arrivata una vittoria di classe R3 e di Trofeo Clio R3 Produzione, un risultato che permette il pronto riscatto dopo un Ciocco da archiviare in fretta: 8° assoluto e 1° di due ruote motrici, questo è quello che recitano le graduatorie!
“Sono davvero felice per questo piazzamento che ci permette di recuperare il terreno perso in Toscana; devo complimentarmi con Andolfi, Scattolon e Ferrarotti che mi hanno dato parecchio filo da torcere. La nuova Clio è impegnativa perché è ancora in fase di sviluppo. Apprezzo i progressi che abbiamo fatto ma dobbiamo lavorare molto per affinarne le qualità: credo che nelle prossime gare saremo ancora più vicini alle 4×4”. La vittoria di monomarca Renault consente a Rossetti di salire terzo a quota 67 punti in classifica.
La festa in casa Promo Sport Racing è stata doppia perché anche sulle strade bergamasche del Rally del Sebino sono arrivati responsi positivi. Danilo Colombini, il presidente del gruppo, insieme a Maurizio Moroni ha colto la quarta posizione di N3 in una classe numerosa e battagliata: il podio è mancato per soli 2”1; all’arrivo c’è stato spazio anche per un insolito quanto romantico siparietto nel quale, davanti a centinaia di spettatori, Moroni ha chiesto la mano della fidanzata Margherita!
Colombera-RInaldi, su Peugeot 208 hanno portato a termine in 6° posizione una corsa formativa in una categoria non certo facile, la R2B. Bertucci-Capra invece, hanno messo altri chilometri sulla loro Citroen C2 A6 che utilizzavano per la seconda volta ottenendo l’8° posto. Nico Mostacchi e Roberta Franzoni sono riusciti a portare la loro Peugeot 106 in settima piazza di una sempre affollata N2, classe che vedeva al via anche Elisa Maria Morini e Davide Todeschini: la pilota lecchese, 8°, è giunta solo 0”5 dietro Mostacchi.
Tra i copiloti significative le affermazioni di Antonio Tognolini, primo di N4 con Lucchini su Subaru Impreza, Debora Duico, leader del femminile al fianco di Martina Fasoli (Peugeot 106) e Mario Spagnolatti che ha fatto sua la N2 insieme al pilota Parolaro. Decimo posto per il debuttante Dell’Avanzo che affiancava il conterraneo Bonfadini (A6) mentre altri due ritiri sono giunti per gli sfortunati Giovanni Maifredini (con Serioli in A6) e Manuela Laffranchi (con Sassella in R3C).
Addetto Stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; +39.338.8092784