Novembre 24, 2024

 

 

 

Oltre ogni più rosea previsione gli iscritti della quarta edizione del “Rally del Sebino” sono ben novantadue. Più che soddisfatti gli organizzatori della Sebino Eventi e dell’Automobile Club Bergamo che vedono così ripagati i tanti sforzi profusi per mettere su strada la loro gara che, anno dopo anno, riceve sempre maggiori consensi.

A partire con il numero uno sulle portiere delle loro Renault Clio Super 1600, i vincitori della scorsa edizione, vale a dire Davide Caffoni-Mauro Grossi che avranno dalla loro i favori dei pronostici. Il pilota piemontese inoltre arriva in quel di Lovere fresco di vittoria al “Rally Due Laghi” in provincia di Novara e sarà quindi sempre più deciso a cogliere il bis anche sulle rive del lago bergamasco.

A cercare di rendergli la vita difficile gli altri equipaggi in gara con le vetture di classe Super 1600, a cominciare dal valtellinese Marco Gianesini, con alle note il bergamasco Marco Bergonzi, (Renault Clio) per passare ai locali Loris Ghelfi-Michela Locatelli (Renault Clio) e Giulio Zanetti-Beniamino Bianco (Renault Clio). Da tenere d’occhio anche gli equipaggi in gara con le vetture di classe R3C che possono inserirsi nelle zone alte della classifica. Osservato speciale sarà il bresciano Luca Tosini, in coppia con Morgan Polonioli su Renault Clio, che lo scorso anno ha chiuso in seconda posizione assoluta.

Da segnalare anche che il “Rally del Sebino” vedrà il debutto italiano nei rally della Opel Adam di classe R2B che sarà portata in gara da Davide Campochiaro-Lorenzo Grossule.

Infine tre saranno gli equipaggi con le vetture storiche che daranno vita al “1. Historic Trophy” che seguirà la carovana delle auto moderne.

Il sito web del “Rally del Sebino” è già attivo e vi si possono trovare tutte le informazioni utili agli spettatori ed ai concorrenti, in particolare i link relativi alla ricettività alberghiera con i nominativi degli hotel vicini all’organizzazione che potranno offrire ospitalità riservando condizioni particolari.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.sebinoeventi.it.

 

 

                                                                                                             UFFICIO STAMPA SEBINO EVENTI

                                                                                                     (Gian Reduzzi)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *