E’ stato un weekend sempre in crescendo quello di Giuseppe Bevecqua che, navigato da Nicola Berutti, è riuscito ad ottenere un ottimo terzo posto finale nel rally “Circuito di Cremona – Memorial Mariagrazia Donato”, già coppa Feraboli.
Nella prima PS di sabato nel capoluogo lombardo, Bevacqua non parte in maniera impeccabile. Chiude sesto a 2,4” da Cogni. Davanti a lui Bossalini, Marchetti, Riccardi ed i propri compagni di squadra, il duo Benoni e Berisonzi.
Anche la prima prova speciale di domenica, “Pellegrino”, non va ottimamente per il duo Bevacqua-Berutti che chiude ancora al sesto posto. Ma è dalla PS 3 “Veronica A” che Bevacqua inizia a dimostrare tutto il suo valore, specialmente nella guida sul bagnato, che lo porta a chiudere quarto e ad iniziare la risalita. Anche nella PS 4 “Varano A” conquista un quarto posto, con distacchi dai primi molto esigui.
Si torna, poi nella prova speciale Pellegrino, la quinta, e nella sesta “Veronica” e nella settima “Varano”, dove Bevacqua porta a casa un quinto, un settimo ed un sesto posto provvisorio, sempre sui tempi dei primi. Già dalla sesta prova speciale, però, Bevacqua-Berutti si portano al terzo posto della classifica assoluta, con quattro PS ancora da effettuare. Dopo il quarto posto nell’ottava PS è nella nona che Bevacqua suona la carica e compie un vero e proprio capolavoro. Con il primo posto nella PS “Veronica”, infatti, Bevacqua mette le basi per il terzo posto finale. Nell’ultima prova di “Varano”, infatti, il quarto posto di PS lo aiuta a mantenere il terzo posto assoluto, chiudendo un weekend memorabile, ottenendo il podio tanto voluto.
“Un weekend memorabile, quello del rally sul ‘Circuito di Cremona’ – spiega Giuseppe Bevacqua dopo la conclusione -. E’ stata un po’ dura all’inizio, nella prima PS, ma poi è andata sempre meglio, in crescendo. L’acqua e la guida hanno fatto la differenza. A portarci al terzo posto è stata sicuramente la prima vittoria in una PS. E’ andato molto bene anche il test con le gomme Michelin e la macchina era perfetta. Devo ringraziare la mia squadra, il Team Erreffe, che anche in quest’occasione ha dimostrato tutto il suo lavoro. Al mio compagno di squadra Benoni hanno cambiato il cambio in soli 16 minuti. E’ stata una bellissima esperienza.”
(Fonte: Media In Motion)
Ufficio Stampa – Media In Motion