Settembre 16, 2024

Belfiore, VR (27 giugno 2024) – Saranno quattro gli equipaggi della scuderia B&B Technology a partecipare alla 42esima edizione del Rally Due Valli, la gara di casa per eccellenza, anche quest’anno valevole per il Campionato Italiano Rally.

La gara partirà nel pomeriggio di venerdì 28 giugno con il primo passaggio sulla prova di San Mauro di Saline (Km. 12,94) e quello in diretta su Rai Sport della Powerstage di Postuman (Km. 2,01, diretta dalle ore 16:54). Dopo un passaggio in assistenza in zona fiera a Verona per montare le fanaliere, il secondo passaggio sulla San Mauro chiuderà la prima giornata di gara.
La giornata di sabato vedrà la disputa della Moruri (Km. 14,03) e della Bolca (Km. 25,26), una ripetizione al mattino e una al pomeriggio per un totale di oltre 100 chilometri contro il cronometro, prima dell’arrivo in Piazza Brà dalle ore 17:25.

Loris Bennati, con Tigei Rancan alle note, correrà con la sua Subaru Impreza N4 ed il numero 84 sulle portiere. A caccia di punti per il trofeo di zona 4 e su Peugeot 106 A6 troveremo Giuseppe Visentin e Simone Cisamolo con il numero 93, mentre Michele Falezza e Giulia Tomasi saranno su Renault Clio N3, numero 95 per loro.

Per quanto riguarda i navigatori che detteranno le note a piloti di altre scuderie, Paolo Gelio siederà sul sedile di destra di Andrea Teneggi su Renault Clio S1600, mentre Diego Beltrame sarà con Daniel Zanderigo su Peugeot 106 N2. Sempre per i navigatori “in prestito”, lo scorso fine settimana Flavio Sella ha conquistato un’ottima quinta posizione nel Trofeo A112, nel Rally della Lana Storico assieme a Lorenzo Bergamaschi.

Difenderà i colori della scuderia veronese anche l’amico Christopher Gerhard, pilota tedesco conosciuto proprio nella scorsa edizione del Due Valli, navigato dalla danese Jeannette Kvick Andersson e che ci fa grandissimo piacere ritrovare a gareggiare in Italia. Skoda Fabia R5 per loro, con il numero 27 sulle portiere.

Non sarà un’edizione facile per gli uomini e le donne della scuderia B&B Technology, troppo recente la scomparsa del presidente Tiziano Bennati, ma siamo sicuri che lui avrebbe voluto che ci fossimo a quella che è sempre stata la sua gara del cuore e nella quale ha corso per tante volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *