Settembre 21, 2024

Nove chilometri di adrenalina pura attendono i concorrenti

E’ un Moreno Voltan raggiante a presentare ufficialmente il percorso della 3° Ronde Colli del Grignolino, che si svolgerà a Moncalvo nel weekend del 21 e 22 novembre.

“Abbiamo lavorato sodo – esordisce il patron del VM Motor Team – per regalare ai nostri concorrenti una prova speciale unica, che racchiuda tutte le caratteristiche tecniche che si possono incontrare in una gara di rally”.

La prova selezionata, che sarà percorsa per quattro volte come previsto dal regolamento “ronde”, è stata denominata “Viarigi” e misura nove chilometri.
La partenza è posizionata nei pressi del cimitero di Montemagno ed il primo tratto presenterà alcuni rallentamenti artificiali; la prima sezione alterna allunghi a violente staccate, che permetteranno ai piloti di scaldare al meglio gomme e freni in vista dei tratti più impegnativi.

Superati i primi due chilometri le vetture entreranno in un tratto guidato, con tanto di “chicca” per il pubblico: una sorta di gioco di abilità all’interno di un piazzale regalerà un grande show agli spettatori, che avranno da divertirsi anche lungo i successivi tornantini in discesa. La prova speciale attraversa poi l’abitato di Vespollaro, in una sezione caratterizzata da numerose ripartenze, che certamente favoriranno le auto delle classi regine.

Giunti circa a metà prova si incontra l’abitato di San Carlo e successivamente Oggeri, che ospiterà una spettacolare inversione. Una serie di tornanti in discesa conduce alle abitazioni di Accorneri, seguito dalla parte finale in leggera salita, in cui i piloti potranno sprigionare tutti i cavalli dei loro motori.

“La prova speciale scelta è senza dubbio una delle migliori che abbiamo mai presentato e possiamo anche contare su un asfalto perfetto, un dettaglio da non tralasciare” – aggiunge Voltan, fiducioso nel gradimento degli equipaggi.

Nel frattempo le richieste di iscrizione hanno già raggiunto un buon numero, ma tra lo staff del VM Motor Team le bocche restano cucite e solo nei prossimi giorni si scopriranno i primi nomi dei protagonisti della manifestazione.
 

La 3° Ronde Colli del Grignolino sarà valida per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2015, uno dei titoli più ambiti tra gli equipaggi che frequentano le gare del nord ovest.

L’appuntamento è quindi per sabato 21 novembre a Moncalvo, che ospiterà la manifestazione a partire dalle ore 10.30, con l’inizio delle verifiche.

Il primo appuntamento con i motori accesi sarà lo shakedown, previsto dalle 13 alle 16, mentre la gara vera e propria si terrà dalle 7.31 alle 17 di domenica 22 novembre.

Contatti Ronde Colli del Grignolino
Facebook https://www.facebook.com/vmmotorteam
web http://www.vmmotorteam.it
mail info@vmmotorteam.it

Ufficio Stampa Ronde Colli del Grignolino
Stefano Bertuccioli
T: 347 1479343
M: stebertuc@gmail.com
Skype: stefano_bertuccioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *