Settembre 20, 2024

Folto pubblico ed autorità sono venuti a conoscenza delle numerose
novità relative alla manifestazione novarese.
Al via le iscrizioni per il rally, regolarità sport ed “all stars”.

Galliate (NO), 06 ottobre 2014 – Si è svolta sabato 4 ottobre presso il Centro Commercial San Martino 2 di  Novara, la presentazione della seconda edizione del Rally 999 Minuti Historic. Alla presenza di un folto pubblico hanno fatto gli onori di casa il Presidente dell’Automobile Club Novara, Dr. Marco Mottini ed il Direttore Dr. Paolo Pinto i quali con entusiasmo hanno introdotto la cerimonia. Dopo gli interventi del Sindaco di Galliate, Dr. Davide Ferrari e del Consigliere Comunale Roberto Brivitello, ha preso la parola la D.ssa Mariarosa Fagnoni Presidente di ATL Novara, la quale ha ribadito l’importanza di tale evento quale veicolo per la promozione turistica mettendo in risalto il riscontro riportato dalle prenotazioni alberghiere nei giorni in cui si è svolta la prima edizione. Si è poi passati alla fase prettamente sportiva col presidente di Erredue Team, Gianni De Margaritis, che ha iniziato ad illustrare i punti salienti della manifestazione con particolare attenzione alle quattro prove speciali che diventeranno il palcoscenico dell’attesa sfida di fine stagione; come lo scorso anno le locations della gara ed i dettagli della gara sono stati presentati ai presenti con l’ausilio di file multimediali visibili su di uno schermo gigante.
Positivi i commenti da parte dei presenti tra i quali si sono riconosciuti piloti quali Erminio Forti, Simome Lanfranchini e Filippo Fiora, solo per citarne alcuni.
La manifestazione entra ora nel vivo con l’apertura delle iscrizioni prevista per lunedì 6 ottobre; i partecipanti al rally storico, alla regolarità sport e alla “All stars” avranno tempo sino alle ore 18.00 di sabato 1 novembre per inviare la loro adesione. Encomiabile la decisione dell’Organizzatore di applicare a tutti gli equipaggi la tassa di iscrizione come se la gara avesse un numero inferiore di chilometri di prove speciali, caso questo più unico che raro nel panorama delle auto storiche.
Nel sito web della manifestazione www.999minuti.sono disponibili, oltre al modulo di iscrizione, il regolamento particolare di gara approvato dall’Aci Csai, la tabella tempi e distanze e le mappe del percorso.

L’addetto stampa
Andrea Zanovello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *