Novembre 24, 2024

Sulle strade amiche del rinnovato evento veneziano scenderanno in campo Carraro (Clio gruppo A), Maschera e Medè (Clio Super 1600), Maddalosso e Cavallin (Clio Rs gruppo N) e Majolo (106 gruppo A).

Dolo (Ve), 21 Agosto 2014 – Sarà un sestetto votato all’attacco quello schierato da PR Group nell’appuntamento più sentito dell’intera stagione.
Al Rally Città di Scorzè, che spegne quest’anno la sua undicesima candelina, la scuderia veneziana si prepara ad affrontare le speciali di casa con sei equipaggi particolarmente carichi.
Occhi puntati sulla Renault Clio Williams gruppo A condotta da Mirko Carraro, alle note come di consueto Denis Silotto, chiamato ad un banco di prova molto delicato.
La vociferata assenza del leader provvisorio dell’Alpe Adria Cup 2014, Claudio De Cecco, costringe il portacolori della scuderia veneziana a raccogliere il maggior bottino di punti possibile, specialmente in chiave assoluta, per ridurre il gap che lo separa dalla vetta della classifica.
Abbandonata temporaneamente la fida Renault Clio Rs di gruppo N e data la nuova conformazione dello Scorzè 2014, che dalla ronde passa quest’anno al rally day, Carraro entra di diritto nella rosa dei pretendenti ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro.
Una gara che vale una stagione può delineare al meglio la presenza al via di Michele Maschera, affiancato da Stefano Lovisa, in campo con una Renault Clio Super 1600.
Partito con l’obiettivo di puntare ad un piazzamento di rilievo nell’Alpe Adria Cup 2014 il pilota della trazione anteriore transalpina non è mai riuscito ad esprimersi al meglio e cercherà di riscattare un’annata decisamente avara di soddisfazioni di fronte al pubblico amico.
Altro pilota atteso ad una prestazione di livello sarà sicuramente Gimmy Medè alla guida di una Renault Clio Super 1600.
Dopo essersi tolto nel recente Ronde AC Brescia la ruggine accumulata nella lunga sosta che lo ha visto lontano dai campi di gara il Rally Città di Scorzè si presenta come l’occasione giusta per ben figurare.
Nel veneziano troveremo inoltre ai nastri di partenza anche due agguerrite Renault Clio Rs gruppo N condotte da Maddalosso e dalla new entry, in casacca giallo blu, Cavallin.
La vittoria sfumata per soli 54 centesimi nel precedente Slalom dei Colli Euganei Città di Este ha confermato l’ottimo stato di forma di Andrea Majolo deciso più che mai a centrare il bersaglio grosso qui a Scorzè.
Il pilota patavino, al via con la medesima Peugeot 106 utilizzata a Luglio, si presenta ai nastri di partenza, coadiuvato da Simone Stoppa alle note, come uno dei sicuri protagonisti della classe A5 a completare una pattuglia griffata PR Group pronta a dare battaglia.