Non si arresta la messe di partecipazioni di alto livello della squadra scledense, che al Costa Smeralda cercherà la vittoria assoluta con due piloti di elevato livello. Anche al Rally del Friuli, la settimana scorsa, prestazioni di spessore da parte di Carella, Marchioro e Gecchele.
Schio (Vicenza), 03 settembre 2014 POWER CAR TEAM ha ripreso lattività post ferie in grande spolvero e con grande fermento. Dopo le esaltanti prestazioni dei propri portacolori in Friuli, questo fine settimana sarà al via al 33. Rally Costa Smeralda (Porto Cervo), terzo atto del Trofeo Rally Terra, con la chiara intenzione di vincere. Verranno schierate due Peugeot 207 S2000 affidate rispettivamente a Renato Travaglia-Giacomo Ciucci e Mauro Trentin-Alice De Marco. Si tratta del capoclassifica provvisorio della serie 2014 e di un altro dei grandi interpreti delle gare su terra italiane, logico quindi immaginare un podio che possa tingersi di bianco-verde.
Oltre alla gara in Costa Smeralda, per Power Car Team vi sarà la partecipazione al Rally di Pico (Frosinone), con una Renault Clio S1600 affidata a Gianni Gravante.
La cerimonia di partenza sarà venerdì 5 settembre alle ore 19 in Corso Umberto, alla quale seguirà la spettacolare prima prova speciale La Sirenetta Golfo Aranci alle ore 20.50; levento sportivo proseguirà lindomani, sabato 6, con la disputa delle restanti sei prove speciali ricavate dai passaggi sui tratti a Filigusu Pattada, Olbia e Graniti di Sardegna Arzachena e le loro ripetizioni. Il percorso cronometrato ha uno sviluppo pari a 100 chilometri ed un totale complessivo di 463. Alle ore 18 è prevista la cerimonia di arrivo a Porto Cervo.
GRANDI PERFORMANCE IN FRIULI
La settimana passata, al 50° Rally del Friuli Venezia Giulia, terzultima prova del tricolore rally, il piacentino Andrea Carella (Renault Twingo R2), in lotta per il tricolore Junior ed anche Trofeo Renault Twingo, ha conquistato la prima posizione del monomarca francese oltre che terzo tra gli junior, acquisendo punteggio importante per entrambe le classifiche.
Positiva anche la prestazione del veneto Niccolò Marchioro (Renault Clio R3), nel Produzione e Trofeo Renault Clio. Pur dovendo lavorare duramente per arrivare ad un feeling accettabile con le strade friulane che vedeva per la prima volta, Marchioro ha terminato la gara in crescendo: la prima tappa lha disputata con estrema cautela, mentre nella seconda ha preso ritmo, terminando quinto nella classifica Produzione e quarto nel Trofeo Clio. Oltre a loro era della partita levergreen Tiziano Gecchele (Peugeot 207 S2000), nella gara riservata al Trofeo Nazionale Rally, nella quale ha terminato secondo assoluto con ampio merito.
FOTO ALLEGATE: Marchioro e TRAVAGLIA (Bettiol)
www.munarettogroup.com
POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli