Sarà un weekend appassionante quello che vedrà la Porsche Carrera Cup 2014 presentarsi sul circuito del Mugello, in Toscana. Il giovane Matteo Cairoli, vero protagonista della stagione, si trova a sole sette lunghezze dal leader momentaneo Vito Postiglione e ha tutte le carte in regole per sferrare un attacco al più esperto avversario. L’obiettivo è quello di “rubargli” la vetta della classifica.
E’ un campionato molto interessante e combattuto quello di questa stagione, che sta vedendo il comasco dell’Antonelli Motorsport – Centro Porsche di Padova assoluta sorpresa nei primi 4 round della PCCI.
Si partirà venerdì con le due sessioni di prove libere: la prima alle 11.15 e la seconda alle 15.30, dove i piloti proveranno a mettere a punto la propria vettura in vista delle due gare.
Sabato, invece, sono previste le qualifiche con la PQ1 che parte alle 10.50 e la PQ2, riservata ai soli primi otto miglior tempi, alle 11.20. Nel pomeriggio, invece, il semaforo verde di gara 1 si accenderà alle ore 17.45.
Domenica, inoltre, alle ore 15 i piloti partiranno dalla griglia di partenza per il via della gara 2.
“Questo è uno dei weekend più importanti per me – spiega il pilota comasco, Matteo Cairoli – perché posso tornare leader del campionato. E’ obbligatorio così puntare a fare il meglio, sia in qualifiche, che in gara. Vorrei provare ad aggiudicarmi gara 1, ovvero la più importante per prendere molti più punti significativi. Sono carico e darò tutto me stesso per portarmi a casa i risultati ed i punti che mi servono.”
Sia gara 1, che gara 2 saranno trasmesse dal canale 148 di SKY, AutomotoTV, e in diretta streaming sul sito carreracupitalia.it.
La Classifica assoluta (top 5) vede: 1. Vito Postiglione 56 punti, 2. Matteo Cairoli 49, 3. Edoardo Liberati 41, 4. Gianluca Giraudi 33, 5. Alex De Giacomi.
(Fonte: Media In Motion)
Ufficio Stampa – Media In Motion