Novembre 24, 2024

Il pilota milanese ha partecipato alla cerimonia finale a Parigi, dove gli organizzatori della serie internazionale gli hanno consegnato il trofeo 2015 conquistato sulla F.Renault 2.0 della TS Corse
Milano, 26 gennaio 2016. Per Pietro Peccenini è arrivato il momento di partecipare alla Cerimonia di Premiazione dei campionati VdeV e ricevere il trofeo Gentleman Driver, conquistato a suon di vittorie e podi nel Challenge Monoplace al volante della F.Renault 2.0 della scuderia lombarda TS Corse. Dopo le numerose battaglie in pista sui più noti circuiti europei per tutto il 2015, i promotori della serie internazionale hanno premiato il pilota milanese classe 1973, sempre desideroso di confrontarsi con i migliori giovani che puntano alla Formula 1, durante una bella serata organizzata sabato scorso a Parigi e che ha ospitato tutti i vincitori dei vari campionati VdeV (monoposto, prototipi e GT).
Peccenini racconta così la cerimonia: “È stato un onore ricevere il premio di Gentleman Driver dopo una lunga stagione di battaglie ruota a ruota, sempre molto combattuta e dove anche nell’assoluta abbiamo saputo dire la nostra, conquistando la top-5. A Parigi è stata una splendida serata, emozionante e trascorsa insieme agli altri protagonisti del VdeV a bordo di un grande battello a due piani che navigava lungo la Senna. Devo ringraziare tutto lo staff del promoter francese perché continuano a lavorare bene e con attenzione ai particolari. Ho anche ritrovato una città molto accogliente, ancora ‘ferita’ per i terribili episodi di terrorismo che l’hanno colpita. Dopo questo atto finale della scorsa stagione è tempo di tornare al lavoro per il 2016. Mi sto allenando molto in palestra e da febbraio sveleremo tutto il programma e ripartiremo con i test in pista”.

Foto premiazione: Foto Maurice Camus
Foto pista: Foto Marco Pieri
L’Ufficio Stampa / Agenzia ErregìMedia
Rosario Giordano mob. +39 347 4000373 / info@erregimedia.com
Gianluca Marchese mob. +39 328 0073660 / gianluca.mar76@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *