Novembre 24, 2024

Periodo di intensa attività per la Lanerna Corse Rally Team

E’ Terminata nel migliore dei modi la partecipazione di Marco Strata ed Ylenia Garbero al Rallye Elba, gara di apertura della IrCup. L’equipaggio della Lanterna Corse Rally Team ha infatti centrato l’obiettivo, vincendo la classe R4 a bordo della Mitsubishi Lancer Evo X, la stessa vettura portata al successo nel recente Rally Colli del Monferrato e del Moscato. Per Strata è arrivato anche un ottimo decimo posto assoluto, coronato da diversi riscontri cronometrici parziali di tutto rispetto, con il genovese in piena lotta con le vetture WRC degli avversari. Ora Marco Strata si trova al comando della classifica di campionato, che raggruppa le classi R4, N4 ed R3D.
Gara purtroppo sfortunata per Fabio Ferrando e Veronica Marrè (Citroen Saxo N2), fermati da un guasto meccanico e per Mattia Casazza ed Erika Badinelli (peugeot 106 N2), ritirati dopo una leggera toccata. Sfortuna anche per Lorenzo Martinotti e Paolo Zanini, fermi con la Renault Clio N3 ad una prova dal termine del Pavia Rally Event, dopo essere stati al comando della classe.

Nemmeno il tempo per archiviare il weekend toscano che per la Lanterna Corse Rally Team sarà nuovamente ora di rimettersi in marcia, questa volta verso il Rally Coppa d’Oro, in programma ad Alessandria nel prossimo weekend.
Soddisfatti dalla trasferta isolana, Marco Strata ed Ylenia Garbero proveranno a difendere la vittoria assoluta conquistata nel 2014. La concorrenza si preannuncia numerosa ed agguerrita, ma Strata ha dimostrato di poter lottare in qualsiasi condizione e contro qualsiasi avversario. In classe Super 1.6 ci saranno Alberto Biggi e Chiara Lavagno, su Renault Clio Super 1.6, mentre in classe A7 Giuseppe Garziano porterà al debutto alle note il genovese Alessandro Cervi sulla Renault Clio Williams.
Alberto Verardo e Cristina Rinaldis cercheranno di riscattare la sfortunata edizione 2014 in classe N3 con la Renault Clio Williams, mentre Pietro Di Miceli e Gianrenzo Roatta saranno al via in classe A0 su una Fiat 600. In classe N2 saranno della partita Marco Cotugno e Giorgia Lecca, su Renault Clio, mentre tre vetture parteciperanno alla parata “Coppa d’Oro Storia”. Enrico Maria Volpi si concederà una scorrazzata sulle colline alessandrine con una Autobianchi A112 Abarth, seguito da Andrea Miglioli con Mauro Terrile (Lancia Fulvia Hf) e Ferdinando Caldarera con Davide Coduri (Alfa Romeo Gtv).

Foto di Paolo Rocca

Ufficio Stampa Lanterna Corse Rally Team
Stefano Bertuccioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *