L’esperienza mondiale del team di Riva San Vitale e del pilota Marty Mc Cormack arriva sugli asfalti tedeschi. La gara si svolgerà da giovedì 21 agosto a domenica 24.
Riva San Vitale (CH)- L’avventura del team ticinese MV Motorsport è pronta a vivere un ennesimo ed affascinante capitolo sportivo. E’ infatti imminente l’ADAC Rally Deutschland, seconda tappa asfaltata del mondiale rally dopo quella di apertura di MonteCarlo.
Sulle strade tedesche proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonista gli irlandesi Marty McCormack e Phil Clarke, già autori di ottime prestazioni internazionali con i colori della struttura elvetica che collabora con l’A-Style Team.
Dopo Portogallo e Sardegna, Mc Cormack tornerà sulla Ford Fiesta R5 gommata Hankook per guidare su un fondo con più grip sul quale il driver d’oltrmanica si è sempre dichiarato più affine:“Marty è un pilota molto giovane che sta cercando di accumulare più esperienza possibile a livello internazionale – afferma Mirko Puricelli di MV Motorsport- e l’asfalto è sicuramente il tipo di fondo che predilige. Con lui la MV Motorsport e lo stesso A-Style Team stanno proseguendo un esperienza entusiasmante che mette sempre alla prova equipaggio, vettura e tecnici e fino ad ora possiamo dire che i bilanci sono stati soddisfacenti: siamo convinti che in Germania Marty potrà essere tra i protagonisti del Wrc2.”
Saranno otto i concorrenti che nella corsa tedesca cercheranno di competere per il primo posto di categoria: oltre al Mc Cormack, che partirà con il numero 49, la WRC2 vedrà al via anche piloti di livello come Sousa (recente protagonista a Madeira proprio con la stessa R5 che userà Mc Cormack in Germania), Tanak, Al-Attiyah, Chardonnet, Kremer ed altri driver di indiscusso talento.
Diciotto saranno le prove speciali del rally formate da tratti difficili ed impegnativi tra i quali figura la celebre prova di Panzerplatte Lang, stage di oltre 42 chilometri all’interno di un’area militare. La conclusione della gara è prevista per le ore 14:30 di domenica 24 agosto.
Addetto stampa Luca Del Vitto press.mvmotorsport@gmail.com ; +39.338.8092784