Aprile 15, 2025

Fermo dal Giugno del 2021 il pilota di Adria, due volte tricolore di categoria nell’ex CIWRC, esordirà al volante della Citroen Saxo Kit Car nella serie federale toscana.

Adria (RO), 14 Aprile 2025 – Correva l’anno 2021, in occasione di un Valli della Carnia chiuso in sesta piazza tra le Super 1600, ma da quel momento si erano del tutto perse le sue tracce.

Stiamo parlando di Michele Mondin, pilota di Adria che, dopo una lunga assenza dal mondo delle competizioni, ha deciso di tornare in campo e lo farà nella Coppa Rally ACI Sport di zona sette con l’obiettivo di rimettere in moto quei meccanismi ormai arrugginiti da troppo tempo.

Gli impegni dell’azienda di famiglia mi hanno assorbito del tutto in questo anni” – racconta Mondin – “ma ora abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio e questo mi permette di ritrovare il giusto spazio per i rally. Sono fermo dal 2021 ed è per questo che abbiamo deciso di prendere parte alla Coppa Rally ACI Sport di settima zona, essendo una di quelle con il calendario più lungo. Questo ci permetterà di tornare in movimento e, perchè no, di puntare a fare bene.”

Tante le novità per il neo portacolori di Bluthunder Racing Italy che, dopo aver vinto per due volte il proprio raggruppamento nell’ormai defunto Campionato Italiano WRC, è pronto a raccogliere una nuova sfida, prendendo tra le mani la sua Citroen Saxo Kit Car.

Il supporto tecnico sarà garantito da Assoclub Motorsport, ad iniziare dal prossimo Rally degli Abeti e dell’Abetone (dal 16 al 18 Maggio), proseguendo poi con i successivi impegni del Rally di Reggello (dal 13 al 15 Giugno), del Rally di Casciana Terme (dal 5 al 7 Settembre) e del Rally Città di Pistoia (dal 3 al 5 Ottobre) che chiuderà il programma 2025 del polesano.

Ci saranno tante novità in questa stagione” – aggiunge Mondin – “e la più importante sarà il mezzo perchè finalmente potrò correre con la mia Citroen Saxo Kit Car. È una vettura che è stata preparata da Assoclub Motorsport e che ha mosso i primi passi con il suo titolare, Manuel Bonfadini, in occasione del Lanterna dello scorso anno. Non vedo l’ora di poterla guidare in prova speciale. Un particolare grazie va a Marco Hefti, presidente di Bluthunder Racing Italy, che mi ha aperto le porte della sua scuderia. Sarà un 2025 stimolante, manca ancora poco.”

Un 2025 di rodaggio che non esclude a priori la candidatura ad un ruolo di potenziale protagonista tra le vetture di classe K10, sognando l’accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally che si terrà quest’anno al Rally Tirreno Messina, dal 14 al 16 Novembre.

Per arrivare alla finale nazionale bisognerà vincere la zona” – conclude Mondin – “e, visto il lungo periodo di assenza dalle gare, non può diventare la nostra priorità. Dovrò togliere tanta ruggine e prendere confidenza con una nuova vettura. Se riusciremo a fare bene questo e dovessero arrivare dei risultati convincenti è naturale che proveremo ad arrivare fino in fondo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *