Novembre 24, 2024

Il pilota della Clio si impone in Secondo Raggruppamento MTI e pure in Classe S1600, risultando il più veloce fra i piloti del Bibendum. Buone prestazioni di Cristian Grimaldi, che vince la Classe R3, Loris Buttiglione, che si impone in Terzo Raggruppamento e Michele Barri, che fa sua la Classe N3

BRESCIA, 15 settembre – Lotta sì, ma concentrata in particolar modo in Secondo Raggruppamento di Michelin Trofeo Italia, che ha visto Luca Sassi prevalere su Stefano Roncadori a due prove dal termine, sorpasso che permette al pilota della Clio S1600 di scavalcare l’avversario diretto anche nella classifica di categoria MTI. Loris Buttiglione ha ragione di Marco Papa in Terzo Raggruppamento; in quarto Raggruppamento il solitario, e già qualificato per la Finale Nazionale, Michele Barri si concentra sulla Classe N3 salendo sul gradino più alto del podio,

Secondo Raggruppamento lotta serrata fra Sassi e Roncadori. Prestazione magistrale di Luca Sassi, affiancato da Matteo Cairoli sulla Clio S1600, che conclude la gara in 46esima posizione assoluta, conquistando la Classe S1600 e risultando il più veloce in assoluto fra i piloti iscritti al Michelin Trofeo Italia. A contendergli il primato di raggruppamento ci prova Stefano Roncadori, con Luca Silvi alle note della sua Peugeot 208 Rally4 che cede il comando al pilota della Clio S1600 solo a due prove della fine concludendo la gara tre posizioni dietro con un ritardo di appena 14”. Terza piazza di categoria per Cristian Grimaldi e Jessica Rosa che portano la loro Clio in prima posizione di Classe R3, 59esimi assoluti, quindi Giacomo Fanetti e Francesca Belli, 84esimi su Renault Clio Rally4. Unico ritirato fra i piloti MTI in gara Marco Bonfadini, affiancato da Andrea Dell’Avanzo, si ferma per un problema elettrico alla sua Clio S1600 sulla sesta prova speciale della gara mentre lottava per il podio di classe. Dopo il Mille Miglia Luca Sassi (92,70 punti validi) passa al comando di raggruppamento ponendo una seria ipoteca sul passaggio alla finale avendo scavalcato Stefano Roncadori (85,68) unico avversario potenzialmente in grado di superarlo con un successo a Como.

Buttiglione fa suo il Terzo Raggruppamento, Barri si gode il Quarto. Cavalcata vincente in Terzo Raggruppamento di Loris Buttiglione e Debora Fancoli che con la loro New Clio RS Rally5 non hanno problemi a superare la Peugeot 208 VTi Rally/R2 di Marco Papa e Giuseppe Rubens avendone ragione in tutte le prove speciali. Solitario in Quarto Raggruppamento MTI, Michele Barri, con Mirko Franzi alle note dopo un inizio cauto porta la sua Clio RS in vetta alla Classe N3. Già assegnato in Terzo Raggruppamento il passaporto per Genova ad Andrea De Nunzio, con il successo bresciano Loris Buttiglione (54,78 punti validi) sale al terzo posto di categoria, avendo la possibilità di giocarsi nel prossimo Como la medaglia d’argento con Davide Paroli (57,08 punti validi). Quinta vittoria in Quarto Raggruppamento per Michele Barri che si era già assicurato la certezza del Lanterna nella precedente gara dell’Oltrepò.

Il prossimo appuntamento di Zona-3, del Michelin Trofeo Italia (settimo e ultimo della stagione) sarà il 43° Rally “Villa d’Este” Trofeo ACI Como in programma 1’11-12 ottobre a Como.

Tutti i regolamenti, le classifiche, i comunicati stampa, le informazioni e le gallerie fotografiche sono pubblicate nel sito Michelin Trofeo Italia 2024https://trofeo.michelin.it, o rivolgendosi al promoter: Sport Team Equipment S.r.l. Via Petrarca 18/B –45100 Rovigo, inviando una mail all’indirizzo competizioni@sporteamequipment.it, o telefonando a Guglielmo Giacomello, 335.607.44.85. Il presente comunicato non ha valore regolamentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *