Settembre 23, 2024

Al via del 80° Rally dell’Elba gara valida per il campionato IRC 2015 ospitata nell’italianissima e splendida Isola d’Elba, con gli equipaggi MARCO PACCAGNELLA-DAVIDE BOZZO con la Mitsubishi Lancer EVO X R4 della PROXIMA in gara con i colori della scuderia BDC RACING, MARCO STRATA-YLENIA GARBERO con la Mitsubishi Lancer EVO X R4 della GOLD CARS in gara con i colori della scuderia LANTERNA CORSE e CRIPPA GIANLUCA-PECIS GIADA con la fedele Renault CLIO N3 in gara con i colori della GIESSE PROMOTION.
Tutti gli equipaggi sono iscritti al campionato IRC 2015.
Le vetture sono gestite tecnicamente dalla MFT MOTORS.
Un po’ di vento e  sole timido al venerdì, bella giornata il sabato, asfalto molto scivoloso per tutti, percorso lungo e tecnico e veramente duro per equipaggi e vetture, molti “taglia” insidiosi per gli pneumatici e parecchio appassionatissimo pubblico sulle PS l’hanno fatta da padrone in questa splendida tre giorni svoltasi sulla splendida Elba.
La MFT MOTORS è partita per la trasferta toscana molto tesa e concentrata con la certezza di aver tecnicamente ben operato nella fase di preparazione e rialzo delle vetture, ma anche con la consapevolezza che c’erano molte attese di molti sui tre equipaggi concorrenti ….
In questi casi i numeri e le classifiche possono parlare da soli, ma sarebbe un po’ come sminuire la splendida attività di gruppo che ha portato ai FANTASTICI risultati ottenuti dagli equipaggi in questo lungo week-end.

•    PACCAGNELLA-BOZZO : hanno operato per tutta la competizione unendo grandi doti tecniche e professionali ed infinita passione ed umiltà. Si sono concentrati nell’attività di apprendistato e sviluppo sulla Evo X, vettura non proprio scontata e del tutto nuova per loro, sono incappati come tanti in una foratura in PS, ce l’hanno messa sempre tutta e sono andati a “tutta” per tutta la gara raccogliendo un FANTASTICO 24° assoluti, 9° di gruppo e 2° di classe.
•    STRATA-GARBERO : anche loro alla prima esperienza all’Elba, sono partiti a “tutta” fin dalla prima PS con la loro fedele Evo X compagna di tante corse, sono incappati come tanti in una foratura in PS, ed hanno gestito la seconda parte di gara nell’ottica campionato riuscendo a frenare la voglia di andare forte, raccogliendo un FANTASTICO 10° assoluto, 3° di gruppo e 1° di classe.
•    CRIPPA-PECIS : sono partiti dopo mesi di fermo con un passo mirato a riprendere il giusto feeling con note, vettura e ritmo di gara in una classe sempre molto tosta e farcita di “locali” molto forti. Hanno stretto i denti ed in un FANTASTICO recupero hanno colto un 39° assoluto, 5° di gruppo e 3° di classe.

In tutta onestà alla partenza per l’Elba non avremmo mai pensato di tornare a casa con un bottino così ricco : l’ansia e la concentrazione ci hanno veramente messo a dura prova per 3 giorni, ma alla fine il premio e le gratificazioni sono state davvero molte !! Grazie a Diego per il carrello, ai meccanici, amici, tifosi, equipaggi, team concorrenti, conoscenti,  amici e nemici insomma GRAZIE A TUTTI !!!

Complimenti a tutti i piloti ed a tutto il gruppo di lavoro della ACI LIVORNO SPORT A.S.D. c/o Automobile Club Livorno per l’impeccabile ed appassionata organizzazione e a tutti gli sponsor che hanno ci hanno permesso di partecipare e ben figurare alla competizione.

 

mft

elba crippa

 

mft elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *