Dopo la sfortunata prova al “Rally di Montecarlo” ad inizio anno, Matteo Gamba torna a salire su un’auto da rally e lo fa sulle strade di casa alla “Ronde Città dei Mille”.
Per preparare nel migliore di modi la gara bergamasca Matteo Gamba ha effettuato una proficua sessione di test pre gara in Liguria dove ha ritrovato la Ford Fiesta in configurazione R5 con cui ha gareggiato nella gara monegasca. Insieme allo staff tecnico del preparatore piemontese Balbosca ed al navigatore Nicola Arena, il forte driver bergamasco ha macinato chilometri per ritrovare il giusto feeling con la macchina e per studiare le migliori soluzioni di assetto da abbinare alla giusta scelta di gomme.
Al termine della giornata sia l’equipaggio che il preparatore si sono detti particolarmente soddisfatti del lavoro svolto e guardano con ottimismo al risultato che si potrà ottenere in gara. Ricordiamo che Matteo Gamba e Nicola Arena gareggeranno a Selvino per i colori della scuderia Eurospeed.
La “Ronde Città dei Mille” avrà quale quartier generale la caratteristica località montana di Selvino, “perla” delle vallate bergamasche, e si svolgerà per intero nella giornata di domenica 13 dicembre. Quattro i passaggi previsti sulla sempre affascinante prova speciale che da Nembro porta a Selvino. Ricordiamo che Matteo Gamba ha già vinto un’edizione di questa gara, nel 2011, quando la prova veniva effettuata in discesa.
Le imprese sportive di Matteo Gamba potranno essere seguite in diretta e nei dettagli sul sito www.matteogamba.com.
UFFICIO STAMPA
MATTEO GAMBA
(Gian Reduzzi)