Novembre 24, 2024

Uscito da poche ore l’elenco iscritti: il driver di Sondrio partirà con il numero 21. Sulla Skoda Fabia, insieme a lui, il navigatore bergamasco Marco Bergonzi.

Sondrio– Il Rally di Monza esercita da sempre un fascino tutto particolare. Da quando poi, in occasione della validità mondiale, furono ripristinate le prove speciali nelle aree limitrofe al tracciato di Formula1, l’effetto attrazione è aumentato. Quest’anno la corsa brianzola sarà valevole sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che per il Campionato Italiano Rally Terra, due contesti di altissimo livello.

Con tutte queste premesse è facile capire l’interesse e la voglia di essere al via di Marco Gianesini, pilota valtellinese spesso presente quando la kermesse si correva in versione “show” solo all’interno della pista e da un paio di stagioni punto fermo delle gare su terra.

Insieme a Marco Bergonzi, il portacolori della scuderia BS Sport avrà a disposizione una Skoda Fabia Rally2 dell’Erreffe Rally Team che per l’occasione avrà sulle fiancate il numero 21.

Sono particolarmente legato al Monza perché è un contesto che mi affascina da sempre. Non vedo l’ora di provare questa versione… “ibrida” valevole per i due campionati; potersi raffrontare con i protagonisti delle due serie ci dà la possibilità di avere differenti riscontri e punti di riferimento. Sarà la nostra ultima gara del 2023 e vogliamo assolutamente chiudere in bellezza questa annata!” ha dichiarato Marco Gianesini.

La corsa avrà una particolare peculiarità: avrà un percorso misto con circa il 44% di prove speciali che avranno il fondo asfaltato mentre il restante 56% sarà su sterrato.

Il Rally di Monza partirà alle ore 13 di venerdì 1 dicembre e conterà ben dieci prove speciali spalmate nell’arco di due giorni. L’arrivo è infatti previsto alle 16 di sabato 2 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *